Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

A Starace il derby

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/05/2009 alle 23:33 GMT+2

Potito Starace batte Bolelli a Monaco e si presenta ai quarti dove affronterà il tedesco Brands, non certop un ostacolo insormontabile

Si chiude con il successo di Potito Starace il derby azzurro sulla terra di Monaco di Baviera: il 27enne di Benevento ha superato Simone Bolelli in due set guadagnandosi un posto ai quarti di finale, dove incontrerà il tedesco Daniel Brands (numero 141 del ranking Atp).
Match equilibrato quello tra i due italiani, con il primo parziale che si risolve con l'unico break al decimo gioco: Bolelli si fa sorprendere e "Poto" chiude 6-4.
Più movimentata la seconda partita, con il break di Simone che arriva al quinto game, ma viene cancellato immediatamente dal ritorno di Starace che poi spreca tre match-point ma finisce per aggiudicarsi il match al tie-break: 7-6(5).
Nessuna novità, insomma: quinto successo del campano su 6 confronti con il più giovane connazionale, ancora una volta beffato dal suo rendimento scadente nei momenti decisivi del match.
Ora quest'Italia del tennis maschile, per una volta, prova anche a sognare: Starace contro Brands ha una grande occasione, da non gettare via...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità