Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bolelli e Starace

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/05/2009 alle 18:42 GMT+2

Buon esordio per i due tennisti azzurri impegnati a Monaco: Starace elimina il russo Igor Kunytsin mentre Bolelli batte la wild card svizzera Bohli. Adesso si ritroveranno l'uno contro l'altro nel 2° turno

Dopo le delusioni sulla terra battuta del Foro Italico, Bolelli e Starace si trasferiscono su quella tedesca e al torneo ATP di Monaco partono con il piede giusto: il compito più difficile ce l'aveva sicuramente Potito Starace, che doveva vedersela con il russo Igor Kunitsyn, ottava testa di serie. Il campano ha ribaltato il pronostico imponendosi con il punteggio di 7-5 5-7 6-3.
Al 2° turno Starace troverà il connazionale Simone Bolelli: il bolognese, che difende la finale conquistata lo scorso anno, è stato aiutato dalla buona sorte perché avrebbe dovuto affrontare il finlandese Jarkko Nieminen e invece ha trovato dall'altra parte della rete il lucky loser svizzero Stephane Bohli, che in classifica naviga oltre al 150esima posizione. L'allievo di Pistolesi (sceso questa settimana al n° 50) ha perso il primo set 6-3 ma poi si è reso protagonista di una buona reazione vincendo gli altri due parziali per 6-2 6-3.
Bolelli ha un buon tabellone dal momento che la parte alta è rimasta sguarnita dal forfait del cileno Fernando Gonzalez, che nel 2008 aveva conquistato il titolo proprio a spese dell'azzurro. I precedenti con Starace vedono quest'ultimo in vantaggio 2-1 ma Bolelli si è aggiudicato quello più recente, sul cemento di Sydney a inizo stagione.
Avanzano al 2° turno anche Lleyton Hewitt (6-2 6-7 7-6 su Petzschner), Marin Cilic, seconda testa di serie (6-3 6-2 su Kindlmann) e Andreas Beck, che ha eliminato Mischa Zverev, protagonista la scorsa settimana agli Internazionali d'Italia quando si spinse fino ai quarti partendo dalle qualificazioni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità