Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Astana 2022, Novak Djokovic in semifinale: sfiderà Daniil Medvedev

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/10/2022 alle 17:37 GMT+2

TENNIS - Novak Djokovic supera in 2 set Karen Khachanov: 6-4 6-3. Sfiderà in semifinale un altro russo, l'ex n°1 del mondo Daniil Medvedev che ha battuto Bautista-Agut col punteggio di 6-1 6-1. L'altra semifinale sarà Tsitsipas-Rublev.

Novak Djokovic steht in Astana im Halbfinale

Credit Foto Imago

Novak Djokovic procede nel suo percorso netto. Il serbo (n.7 del mondo) ha battuto nei quarti di finale dell’ATP500 di Astana (Kazakistan) il russo Karen Khachanov (n.18 del ranking) per 6-4 6-3. Un’altra dimostrazione di forza di Nole che continua a dare grandi segnali di vitalità da quando ha ripreso in pianta stabile a giocare nel circuito. Con la consueta solidità, il balcanico si è preso il pass per le semifinali infliggendo a Khachanov l'ormai consueta sconfitta: il russo è al ventesimo ko consecutivo nelle sue sfide contro giocatori in Top10.
A sfidare Djokovic in semifinale un altro russo: l'ex n°1 del mondo Daniil Medvedev. Tutto facile per il russo che contro Bautista-Agut si è imposto con un parziale davvero senza storie: 6-1 6-1. Medvedev e Djokovic così torneranno a incrociarsi e sarà l'11° incrocio in carriera; il primo dopo quasi un anno di distanza. Il più famoso resta la finale US Open 2021, dove il russò levò a Djokovic il 'Grande Slam'. Poi Nole si vendicò qualche mese dopo nella finale di Parigi Bercy. 6-4 i precedenti a favore di Nole.
L'altra semifinale sarà invece quella tra Tsitsipas e Rublev. Il greco ha superato Hurkacz col punteggio di 7-6 6-3. Grande rammarico per il polacco nel primo set, che non ha sfruttato un totale di 5 set point nel tie-break subendo poi la rimonta di Tsitsipas. Per lui stop pesante in ottica ATP Finals a Torino. Rublev invece si è imposto facilmente su Mannarino per 6-1 6-2.
picture

Djokovic: "Federer eterno, ma il mio rivale n.1 è Nadal"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo