Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Parigi Bercy - Fognini e Bolelli tengono accesa la speranza qualificazione alle Nitto ATP Finals

Simone Eterno

Aggiornato 01/11/2022 alle 23:37 GMT+1

TENNIS - Con una vittoria per 7-6 6-3 sulla coppia Gonzalez/Kubot, Fognini e Bolelli centrano l'accesso agli ottavi di finale: sfideranno Bopanna/Middelkoop. Hanno bisogno di centrare almeno la finale per qualificarsi alle Nitto ATP Finals di Torino.

Simone Bolelli e Fabio Fognini volano ai quarti in doppio

Credit Foto Getty Images

Buona la prima di Fabio Fognini e Simone Bolelli nella rincorsa disperata agli ultimi posti delle Nitto ATP Finals di doppio. Il duo azzurro, attualmente al 10° posto della Race, trova una vitale prima vittoria sulla coppia Kubot/Gonzalez, sconfitta per 7-6 6-3. Non è stata una partita facile anche a fronte dell’impegno di Fognini in singolare, protagonista per più di 2 ore e mezza della tirata sfida vinta con Fils.
Fognini e Bolelli centrano però il successo che vale gli ottavi di finale dove troveranno il super veterano Bopanna in coppa con lo specialista Middelkoop. Avanti tutte le coppie interessate agli ultimi 3 posti per accedere a Torino, al momento Fabio e Simone dovrebbero centrare la finale per garantirsi i punti necessari alla qualificazione di un evento che insieme avevano già giocato nel 2015.
Questa la Race aggiornata ai risultati odierni a Bercy dal 5° posto in giù, ovvero escluse le coppie già certe di avere un posto a Torino.
POSIZIONE e COPPIAPUNTI RACE
5. Granollers/Zeballos 3560
6. Glasspool/Heliovaara3240
7. Kokkinakis/Kyrgios *3150
8. Dodig/Krajicek3100
9. Putz/Venus2960
10. BOLELLI/FOGNINI2760
11. Krawietz/Mies2640
*Già qualificati in quanto vincitori dell'Australian Open. Tra tutte queste coppie ancora in corsa dunque restano solo 3 i posti disponibili.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità