Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Impresa di Isner: elimina Roger Federer a Parigi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/11/2015 alle 23:59 GMT+1

Lo svizzero esce agli ottavi dell’ultimo Masters 1000 stagionale perdendo al tie-break del terzo set contro lo statunitense: 7-6 (7-3), 3-6, 7-6 (7-5) il punteggio della sfida

Roger Federer

Credit Foto AFP

Esce di scena negli ottavi del Masters 1000 di Parigi Roger Federer. Lo svizzero, dopo la vittoria in scioltezza ai danni di Andreas Seppi, è stato frenato da John Isner, che si è imposto in poco più di due ore con il punteggio di 7-6 (3), 3-6, 7-6 (5). Lo statunitense non ha mai strappato il servizio a “Re Roger”, ma ha imposto la propria forza in due tie-break e nonostante tre match-point consecutivi salvati dall’avversario.
Per Isner si tratta soltanto del secondo successo in carriera ai danni di Federer. Ora se la vedrà nei quarti con lo spagnolo David Ferrer, che ha battuto in tre set il bulgaro Grigor Dimitrov per 6-7 (4), 6-1, 6-4.
Novak Djokovic si qualifica per il terzo turno. Il serbo, numero 1 del mondo e del tabellone, ha battuto negli ottavi il francese Gilles Simon in due set per 6-3, 7-5.
Andy Murray accede ai quarti . Lo scozzese, testa di serie numero 2 e terzo classificato del ranking, ha battuto negli ottavi il belga David Goffin, 16/a testa di serie, in 6-1, 6-0. Ora se la vedrà con Richard Gasquet. Il francese, infatti, è riuscito ad avere la meglio su Kei Nishikori con il giapponese costretto al ritiro per un problema al collo sul punteggio di 7-6 (3), 4-1 per il suo avversario.
Rafa Nadal fatica tremendamente, ma alla fine riesce ad aver ragione di Kevin Anderson al terzo set, nell’ultimo match in programma. Lo spagnolo passa ai quarti con il punteggio di 4-6, 7-6, 6-2. E, adesso, lo attende Stan Wawrinka.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità