Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Infortunio in allenamento, Nadal si ritira: Shapovalov in finale con Djokovic

Simone Eterno

Aggiornato 02/11/2019 alle 19:37 GMT+1

Lo spagnolo dà forfait dalla semifinale del Masters 1000 di Parigi Bercy a causa di un infortunio subito in allenamento. Da valutare l'entità del guaio in ottica ATP Finals, torneo mai vinto da Rafa in carriera. Shapovalov vola così in finale con Djokovic senza giocare.

Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

Ancora una volta un infortunio. Per Rafa Nadal prosegue la maledizione di fine anno. In carriera Rafa davvero poche volte è riuscito a giocare sia a Parigi Bercy che le ATP Finals (solo 3 volte!); quest’ultimo traguardo mai conquistato nella sua infinita carriera.
Fatale, per Nadal, un infortunio in allenamento arrivato prima della semifinale che l’avrebbe visto opposto al canadese Denis Shapovalov.
Per Nadal si tratta di un problema all'addome, come ha poi chiarito lui stesso in conferenza stampa.
Non è una lesione, ma è un dolore muscolare molto forte che percepisco quando vado a servire. Ne ho parlato con i dottori e mi hanno raccomandato di non giocare per non andare a fare una lesione.
Non è ancora dato sapere però in quanto potrà riprendersi lo spagnolo. A 8 giorni esatti dalle ATP Finals di Londra le condizioni di Rafa saranno a questo punto tutte da valutare. Già pronto Gael Monfils, che nono della Race ed eliminato ieri ai quarti da Shapovalov ha visto sfuggire la qualificazione per pochi punti a vantaggio proprio di Matteo Berrettini. In caso di ritiro, sarà ovviamente il francese ad approfittarne. Nadal comunque sarà certamente a Londra per provarci, poi, eventualmente, come già successo in passato, farà spazio all'ultimo momento se non a torneo in corso.
Nel mentre festeggia Denis Shapovalov, che centra così, senza giocare, la prima finale Masters 1000 della carriera. Dopo una settimana ad alto livello il canadese se la vedrà in finale contro Novak Djokovic, giustiziere in 2 set di Grigor Dimitrov.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità