Auger-Aliassime batte Bublik e raggiunge la finale al Masters 1000 di Parigi. Il canadese supera Musetti nella race verso le Finals di Torino

TENNIS, ATP PARIGI - Il canadese è un uomo in missione: batte Sasha Bublik nel teatro della gigantesca arena di La Défense a Parigi e raggiunge la seconda finale Masters 1000 in carriera. Il punteggio finale parla chiaro: 7-6 6-4 in un'ora e 36 minuti di gioco. Inoltre, Auger-Aliassime supera Lorenzo Musetti nella race e si avvicina sensibilmente alle Finals di Torino (9-16 novembre).

Auger-Aliassime batte Bublik e sfida Sinner in finale: gli highlights

Video credit: SNTV

C'è un uomo in missione a Parigi, il suo nome è Felix Auger-Aliassime. Il canadese continua nel suo percorso da sogno all'interno della gigantesca arena posizionata nel quartiere La Défense e batte anche Sasha Bublik, raggiungendo la seconda finale Masters 1000 della sua carriera (la prima a Madrid, nel 2024, persa con Rublev). Il punteggio, al termine dei 96 minuti di gioco, parla chiaro a favore del canadese: 7-6 6-4.
Ora, dopo una lunga rincorsa, per il classe 2000 arriva il sorpasso su Lorenzo Musetti nelle race to Turin: 3845 punti contro 3685. In palio c'è l'ultimo posto valido per le Finals di metà novembre, gli altri sette giocatori sono già qualificati (Alcaraz, Sinner, Djokovic, Zverev, Shelton, Fritz, de Minaur). In caso di vittoria del torneo, Auger potrebbe chiudere il discorso già questa settimana, altrimenti si traghetterà verso la prossima (QUA TUTTI GLI SCENARI).

Cosa si può dire su questa partita?

Che ha vinto la persona che ci ha creduto di più, sotto tutti i punti di vista. Auger-Aliassime, dopo aver chiuso al tie-break un primo set stellare in cui hanno dominato i servizi (zero palle break concesse da entrambi), si è ritrovato sotto 4-1 nel secondo parziale, ma non si è disunito. Il canadese poteva tranquillamente farsi sopraffare dall'ansia e dalla pressione, ma ha preferito abbassare la testa e continuare a giocare.
Poco alla volta il suo tennis è tornato in vita, soprattutto in risposta. Dal 4-2-e-servizio-Bublik siamo passati prima al 4-4 e poi al 6-4, con Auger fantastico nel chiudere un parzialone di cinque-game-a-zero contro un Bublik ormai sconsolato e arreso. Il kazako è ufficialmente fuori dalla corsa alle Finals, mentre il canadese è più in ritmo che mai.
picture

Auger-Aliassime batte Bublik e sfida Sinner in finale: gli highlights

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità