Sinner batte Shelton e i fastidi: "Fare semifinale a Parigi è importante: non sto pensando alla classifica"

ROLEX PARIS MASTERS 2025 - Un'ora e 9 minuti: tanto è bastato a Jannik Sinner per piegare la resistenza di Ben Shelton. 6-3 6-3 e ora testa già alla semifinale per il n.2 al mondo che punta deciso alla piazza n.1. Anche se nelle dichiarazioni post match non lo dà a vedere.

Sinner corre di fretta verso il n° 1, Shelton si arrende: gli highlights in 100"

Video credit: SNTV

Jannik Sinner vola in semifinale a Parigi. Il campione altoatesino supera i problemini fisici accusati negli ultimi giorni e anche nel match contro Ben Shelton, n.7 del mondo, superato in due set per 6-3 6-3 in un'ora e 9 minuti. Soprattutto nel secondo set, Jannik accusa un passaggio a vuoto (8 punti di fila per l'avversario) che però non risulta decisivo sul match: e allora il n.2 del mondo può già concentrarsi sul prossimo obiettivo ovvero la semifinale, la prima a Parigi. Ecco le sue parole a SkySport.
"Molto felice. È stata una partita molto, molto dura. Lo sai già prima della partita. A volte non hai molto controllo a causa del suo servizio incredibile. Ho avuto la sensazione di rispondere molto bene. Anche da fondo campo ho giocato molto solido. Anche molto aggressivo. Sono molto contento della partita di oggi. Ora vediamo cosa succederà. Domani sarà comunque una partita molto fisica. Vediamo come mi sentirò. Sono contento di oggi. È stata una giornata fantastica"

"In questo momento non penso alla classifica. È tutta una conseguenza di come sto giocando. Andiamo avanti giorno per giorno. Ogni giorno ci sono sfide molto difficili in arrivo. Oggi è stata una sfida molto dura. Sono molto felice di avercela fatta. Qualunque cosa succeda, succeda, no? A fine anno, raggiungere le semifinali qui a Parigi significa molto. È stata una stagione molto lunga con ottimi risultati. Non do mai per scontati questi risultati. Sono felice di essere nella situazione in cui mi trovo. Domani è un giorno molto importante. Non vedo l'ora. Il pubblico è fantastico. Ci spinge al limite, non importa chi gioca. Vediamo cosa succederà domani"
picture

Sinner: "Sono contento: ho risposto bene e ho servito con alte percentuali"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità