Lorenzo Musetti si fa male all'avambraccio nel primo set e cede 6-2, 6-4 contro il cinese Bu che approda ai quarti

TENNIS - Termina agli ottavi di finale la corsa di Lorenzo Musetti all'ATP 500 di Pechino, il carrarino cade contro il cinese Bu 6-2, 6-4 in un'ora e mezza di partita. Da valutare per il carrarino le condizioni dell'avambraccio, visto che l'azzurro ha richiesto l'intervento del fisio a fine primo set.

🥉 Musetti, una settimana da leggenda! Il film del suo storico bronzo in 3’

Video credit: Eurosport

Termina agli ottavi di finale l’avventura di Lorenzo Musetti all’ATP 500 di Pechino. Il carrarino, bronzo olimpico a Parigi 2024, è stato eliminato 6-2, 6-4 dal cinese Yunchaokete Bu, numero 96 del ranking, in un’ora e mezza di incontro. A preoccupare però sono soprattutto le condizioni fisiche del corridore toscano, che alla fine del primo set ha richiesto l’intervento del fisioterapista per un problema all'avambraccio dedicendo di restare in campo e perdendo il parziale 6-4 dopo aver rimonta dall'1-4 al 4-4. Bu – approdato in tabellone grazie a una wild card – ai quarti sfiderà il vincente della sfida fra Rublev e Davidovich Fokina.  

la cronaca del match

Nel primo set l’incontro si mette subito in salita per Musetti, che in apertura viene subito breakkato da Bu che sfrutta la scarsa incisività dell’azzurro in risposta e strappa un ulteriore servizio nel quarto game volando sul 4-1. L’italiano nel sesto game scappa sul 30-0 ma non riesce a concretizzare il vantaggio e di fatto consegna il parziale al rivale che chiude 6-2 in appena mezz’ora. Il secondo set inizia in ritardo dopo il trattamento all’avambraccio destro in campo del fisio a Musetti, che condiziona pesantemente il carrarino anche nei primi giochi tutti a favore di Bu che vola sul 4-1 con un doppio break. Nel sesto gioco però arriva la reazione d’orgoglio dell’azzurro che breakka l’avversario nel sesto gioco e lo aggancia sul 4-4 nell’ottavo game. Sul più bello però Musetti cede ancora la battuta a Bu che chiude 6-4 e diventa il primo cinese ad approdare ai quarti di finale a Pechino dal 2012. 
picture

Musetti non si nasconde: "Voglio la top10 e le Atp Finals"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità