Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini, partenza falsa sul rosso: a Cordoba passa (per la prima volta) Bedene

Simone Eterno

Aggiornato 08/02/2019 alle 00:19 GMT+1

Lo sloveno sfrutta una giornata davvero brutta di Fognini. Il ligure si arrende 6-1, 6-4 e dopo 7 successi consecutivi nei precedenti, cede il passo a Bedene. Il torneo di Cordoba perde così la testa di serie n°1.

Fabio Fognini

Credit Foto Getty Images

Una brutta giornata. Non parte col piede giusto l’avventura sul rosso in sudamerica di Fabio Fognini. L’ATP 250 di Cordoba perde infatti la sua testa di serie n°1.
Il ligure incappa in una giornata davvero terribile: 6-1, 6-4 il punteggio; con Bedene che dopo 7 ko consecutivi nei loro precedenti, trova il primo successo della carriera contro Fabio.
Ha fatto tutto il ligure. Protagonista di un avvio terribile – 6-1 il primo set, mai in partita – e di un mezzo suicidio tennistico nel secondo. Fognini era riuscito infatti a trovare subito il break in apertura di secondo set, salvo poi farsi riprendere sul 3-3. Un nuovo break del ligure lo portava sul 4-3, ma nel momento chiave si è spenta nuovamente la luce. Da quel momento infatti Fognini ha perso per due volte consecutive il servizio, sparacchiando malamente col dritto e incappando in due doppi falli nell’ultimo gioco. Bedene, insomma, ringrazia e vola ai quarti di finale contro Cuevas.
Per Fognini l’attenzione si sposta così sugli altri due appuntamenti delle prossime settimane: l’ATP 250 di Buenos Aires e il successivo ATP 500 di Rio de Janeiro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità