Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fabio Fognini esce di scena agli ottavi di finale, eliminato da Ramos-Viñolas

DaOAsport

Pubblicato 23/02/2017 alle 08:09 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

2016, Rio Open, Fabio Fognini (imago not in BRA)

Credit Foto Imago

Niente da fare per Fabio Fognini (n.45 del ranking) uscito sconfitto dalla sfida degli ottavi di finale dell’ATP di Rio de Janeiro (Brasile) contro lo spagnolo Albert Ramos Viñolas (n.25 ATP) con il punteggio di 6-2 6-3 in 1 ora e 21 minuti di gioco.
Nel primo set il ligure parte bene breakando l’iberico nel game d’apertura ma immediatamente perde, a sua volta, il servizio consentendo al rivale di pareggiare i conti. Il fondamentale della battuta non assiste il nostro Fabio ed i tanti errori nello scambio agevolano il compito di Ramos che nel quarto gioco conquista il break, andando avanti 3-1. Un vantaggio che si dilata nell’ottavo game quando Fognini, per via di tanti unforced errors, dà modo al n.25 del mondo di aggiudicarsi la prima frazione 6-2.
Nel secondo parziale l’andamento del confronto è speculare al primo. Parte bene l’azzurro, ottenendo il break nel primo game, il più lungo del confronto, vanificando però il tutto nel quarto (2-2). Si entra nella fase calda del set ed il ligure ancora una volta non si dimostra lucido perdendo nuovamente il turno in battuta, nell’ottavo gioco, e consegnando, di fatto, le chiavi del match a Ramos, vittorioso 6-3.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Foto da pagina facebook Supertennis
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità