Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cecchinato esce subito a Rio, Seppi, Lorenzi e Berrettini vincono tra Delray Beach e Marsiglia

Marco Castro

Aggiornato 19/02/2019 alle 23:49 GMT+1

Tanti azzurri in campo nei tornei Atp della settimana tra America ed Europa. In Brasile Cecchinato si arrende a Bedene, in Florida Seppi e Lorenzi avanzano in due set. Ottimo esordio per Matteo Berrettini, che ha la meglio su Chardy a Marsiglia. Eliminati Sonego e Bolelli.

Cecchinato - Semifinale contro Pella - 2019

Credit Foto Getty Images

Tanta carne al fuoco in questa settimana di tornei Atp tra Europa e America. A Rio de Janeiro è amaro l'esordio di Marco Cecchinato, fresco vincitore del torneo di Buenos Aires. Il siciliano, testa di serie numero 3 del tabellone, si arrende al primo turno allo sloveno Aljaz Bedene in due combattuti set (7-5 7-6) e conferma la sua tradizione negativa con l'avversaria odierno, contro cui non ha mai vinto un set. Stesso destino nel torneo brasiliano per Lorenzo Sonego, sconfitto da Albert Ramos Vinolas per 7-6 6-3.
Note positive, invece, da Delray Beach. Paolo Lorenzi supera in due set l'americano Smyzcek (7-5 6-3), giocando una partita solida al servizio e guadagnandosi gli ottavi contro Steve Johnson. Lo imita Andreas Seppi, vincitore in una sfida non banale con Bernard Tomic (6-4 7-5). Per l'altoatesino ora c'è Jordan Thompson. Ottimo esordio anche per Matteo Berrettini in quel di Marsiglia. Il 22enne romano vince la sfida con Jeremy Chardy con un doppio tiebreak: il primo annullando 8 set point, il secondo senza lasciare neanche un punto all'avversario. Il suo prossimo avversario è Andrey Rublev. Nulla da fare per Simone Bolelli, che dopo aver passato le qualificazioni a Marsiglia, esce per mano del "padrone di casa" Benoit Paire col punteggio di 6-4 7-6.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità