Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Come sta Carlos Alcaraz? L'esito della risonanza magnetica, diagnosi e tempi di recupero. Ecco quando tornerà in campo

Stefano Dolci

Aggiornato 21/02/2024 alle 21:32 GMT+1

ATP RIO DE JANEIRO - Bel sospiro di sollievo per Carlos Alcaraz, a poche ore dal ritiro dopo soli due game nella sfida contro Thiago Monteiro. Lo spagnolo ha rassicurato via social tutti i propri fan, dando appuntamento a Las Vegas (esibizione contro Rafa Nadal) e Indian Wells: "L’analisi ha evidenziato una distorsione laterale di secondo grado. L’infortunio dovrebbe tenermi fuori qualche giorno".

Alcaraz: "Sono caduto male, è stato brutto. Ho sentito subito dolore"

Distorsione laterale di secondo grado alla caviglia destra. Tira tutto sommato un grande sospiro di sollievo Carlos Alcaraz dopo l’esito della risonanza magnetica eseguita all’indomani dell’infortunio patito nel corso del match inaugurale dell’ATP di Rio de Janeiro giocato contro Thiago Monteiro. Come specificato nel suo post sui propri account social, il numero due del mondo sarà regolarmente in campo fra 10 giorni a Las Vegas nell’esibizione con Rafa Nadal a Las Vegas, che sarà antipasto del Masters 1000 di Indian Wells, dove il murciano si presenterà ai nastri di partenza da campione in carica.
“Ho appena fatto la risonanza magnetica alla caviglia, dopo l’infortunio di ieri. L’analisi, svolta con il mio medico Lopez Martinez e i miei fisioterapisti Juanjo Moreno e Segio Kine, ha evidenziato una distorsione laterale di secondo grado. L’infortunio dovrebbe tenermi fuori qualche giorno. Ci vediamo a Las Vegas e Indian Wells!”.
In attesa di capire come procederà il recupero, il match d’esibizione con Nadal non dovrebbe essere a rischio. Di sicuro, se le condizioni non saranno ottimali, Las Vegas sarà il primo impegno a saltare perché essere nella migliore condizione di salute possibile a Indian Wells e Miami (dove difenderà tanti punti) è troppo importante per difendere la propria seconda piazza nella classifica mondiale, dagli assalti di un Jannik Sinner in gran spolvero e che nel 2024 ha già vinto Australian Open e ATP di Rotterdam.
picture

Alcaraz: "Sinner in questo momento è il più forte di tutti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità