Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Internazionali d'Italia, Tsitsipas rimonta Zverev e vola in finale: stasera Djokovic-Ruud

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/05/2022 alle 17:45 GMT+2

INTERNAZIONALI D'ITALIA - Il greco centra la prima finale in carriera al Foro Italico: 4-6 6-3 6-3. Vendicata la sconfitta contro il tedesco di una settimana fa a Madrid. Sfiderà il vincente di Djokovic-Ruud in programma stasera sul Centrale

Stefanos Tsitsipas

Credit Foto Getty Images

E' Stefanos Tsitsipas il primo finalista degli Internazionali d'Italia 2022. Il greco batte Sascha Zverev in rimonta 4-6 6-3 6-3 e vendica la sconfitta proprio contro il tedesco una settimana fa a Madrid. Attende il vincente della semifinale tra Djokovic e Ruud.

La cronaca del match

Dopo lo spettacolo di Djokovic-Aliassime di venerdì sera, la prima semifinale maschile in tabellone non ruba l'occhio, per usare un eufemismo: il numero 3 e il numero 5 del mondo si prendono a pallate da fondo campo, poche variazioni, pochissime emozioni. Il primo set è molto equilibrato: ane 7° game, sul 3-3, Tsitsipas sul 30-40 è costretto a inventarsi una volèe complicata che termina larga: break per Zverev che non trema e tiene prima a 30 e poi a 0 il servizio per aggiudicarsi il parziale 6-4 dopo 52 minuti. A inizio secondo set Sascha incappa in un passaggio a vuoto, da cui non si riprende più: il greco pareggia i conti in 52' grazie ad un break in apertura (6-3), mentre nel terzo e decisivo parziale domina con maggior freschezza e rapidità e mette la freccia due volte, chiudendo di nuovo 6-3.

Le parole di Tsitsipas

“Bellissima atmosfera. Sono venuto qui al Foro da piccolo, ero in tribuna. Fu uno dei primi tornei a cui assistei dal vivo. Ora essere qui in campo a giocare davanti al pubblico romano è meraviglioso. Non voglio fermarmi”.
picture

Tsitsipas, magia di rovescio! Medvedev s'inchina

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità