Sascha Zverev torna campione di Roma e 4 al mondo: primo grande titolo dopo l'infortunio del 2022

MASTERS ROMA - Il tedesco torna a vincere gli Internazionali d'Italia a distanza di sette anni e sorpassa Daniil Medvedev al gradino n° 4 del mondo: Sascha passa in finale 6-4 7-5 con la rivelazione del torneo, il cileno Nicolas Jarry e si presenta al Roland Garros come uno dei grandi favoriti alla vittoria

Zverev: "Tanti big infortunati? Non c'è tempo per riposare!"

Video credit: SNTV

(dall'inviato a Roma) In uno dei Masters 1000 più imprevedibili degli ultimi anni, saltato per infortunio da Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e lasciato causa eliminazione precoce da Novak Djokovic, il tedesco Sascha Zverev torna a vincere un grande titolo a distanza di tre anni dall'ultima volta (Cincinnati 2021) e a due anni dal grave infortunio subito alla caviglia subito nella semifinale del Roland Garros contro Nadla. Il 27enne di Amburgo batte in finale la rivelazione del torneo, Nicolas Jarry, con il punteggio di 6-4 7-5 e torna n° 4 al mondo, superando il campione uscente Daniil Medvedev. Si tratta del secondo successo di Zverev agli Internazionali d'Italia dopo quello vinto, appena ventenne, in finale contro Djokovic nel 2017. In un Roland Garros senza padroni, Sascha si iscrive ufficialmente nella lista dei favoriti ad una settimana dal via a Bois de Boulogne.
Finale non esaltante, dominata da Zverev col servizio: il tedesco ha perso solo 5 punti nei turni di battuta servendo la prima con l'80%. Primo set chiuso chirurgicamente con un break in chiusura per il 6-4. Secondo parziale più combattuto: a Sascha sono serviti 4 match point per archiviare la pratica Jarry sul 7-5 ed evitare il tiebreak. Il cileno, che sul suo percorso ha eliminato i nostri Arnaldi e Napolitano e Tsitsipas ai quarti, lascia il Foro Italico da n° 17 del mondo.
picture

Zverev: "Tanti big infortunati? Non c'è tempo per riposare!"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità