Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zverev rimonta Tabilo e vola in finale agli Internazionali d'Italia 2024: attende Jarry-Paul

Matteo Zorzoli

Aggiornato 18/05/2024 alle 13:54 GMT+2

MASTERS ROMA - Il tedesco, grande favorito del torneo dopo l'eliminazione di Tsitsipas, rimonta la rivelazione del torneo, il cileno Alejandro Tabilo, con il punteggio di 1-6 7-6(4) 6-2 e centra l'11a finale 1000 in carriera. Domenica giocherà contro l’altro cileno, Nicolas Jarry che in serata ha eliminato Paul al terzo

Alexander Zverev

Credit Foto Getty Images

(dall'inviato a Roma) Sascha Zverev torna in una finale di un grande torneo a distanza di due anni dall'ultima volta (Madrid 2022) e dal grave infortunio alla caviglia subito al Roland Garros: il tedesco batte in rimonta la rivelazione Alejandro Tabilo con il punteggio di 1-6 7-6(4) 6-2. Domenica giocherà contro l'altro cileno Nicolas Jarry che in serata ha battuto Tommy Paul 6-3 6-7 6-3: in caso di trionfo scavalcherà Daniil Medvedev, campione uscente di Roma, e salirà al quarto posto del ranking. Per Zverev si tratta della terza finale a Roma, dopo quelle del 2017 (vinta con Djokovic appena ventenne) e del 2018 (persa contro Nadal).
Partenza decisamente sottotono del tedesco che subisce due break consecutivi da Tabilo, letteralmente on fire: 6-1 in mezz'ora. Nel secondo parziale il cileno, giustiziere di Djokovic al secondo turno, ha anche un'opportunità di sorpasso nel settimo game, prontamente annullata da Zverev. Ci si trascina al tiebreak, dove l'esperienza da una parte e la tensione dall'altra portano al 7-4 di Sascha: è il primo set perso nel torneo da Tabilo che esce piano piano dal match fino al definitivo 6-2. Il tedesco è ad un passo dal primo grande titolo dalle Atp Finals 2021.

picture

Zverev: "Tanti big infortunati? Non c'è tempo per riposare!"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità