Alcaraz dopo la vittoria contro Draper: "Contento di non incontrare Sinner prima di un'ipotetica finale al Roland Garros"
Aggiornato 15/05/2025 alle 02:07 GMT+2
MASTERS ROMA - Le parole dello spagnolo dopo la vittoria contro Draper che vale il ritorno alla posizione n° 2 del ranking e la testa di serie n° 2 a Parigi: "Ho cercato di sorridere, di essere felice in campo. Questa per me è stata la cosa più importante. Roland Garros? "Sono contento di sapere che non vedrò Jannik prima della finale"
Alcaraz, la lezione a Draper vale la semifinale con Musetti: gli highlights
Video credit: Eurosport
(dall'inviato a Roma) - Carlos Alcaraz è in semifinale agli Internazionali d'Italia e torna n° 2 del mondo, scavalcando Sascha Zverev: due piccioni con una fava per lo spagnolo che esce vincitore dalla supersfida contro il britannico Jack Draper 6-4 6-4. Carlitos, che sarà anche testa di serie n° 2 al Roland Garros e dunque potrà incontrare solo in finale Jannik Sinner a Parigi, ora attende il vincente di Musetti-Zverev in campo stasera sul Centrale di Roma. Ecco le parole di Alcaraz in zona mista dopo il match:
"Ho giocato alla grande. Sono davvero orgoglioso di come ho affrontato la partita. Ricordo che Indian Wells è stata davvero dura per me tutto il giorno prima della partita, a causa del nervosismo. È stato davvero stressante. Oggi ho affrontato la partita in modo diverso, e ne sono davvero orgoglioso. Ho solo cercato di mostrare il mio miglior tennis dal primo all'ultimo punto. Penso che funzioni piuttosto bene.
Su Sinner e Alcaraz teste di serie n° 1 e n° 2 al Roland Garros
"Sono contento di essere la seconda testa di serie al Roland Garros, sapere che non vedrò Jannik prima della finale, se ci arriverò, penso sia molto positivo. È una cosa a cui non avevo pensato, onestamente".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/09/image-f867a7d1-416d-4577-99d6-4446eeb74bf7-85-2560-1440.png)
Alcaraz: "Sono contento che Sinner sia tornato, spero di affrontarlo in finale"
Video credit: Eurosport
Sul diverso approccio mentale
"Ho cercato di non pensare che fosse una partita davvero importante. Ho solo cercato di andare lì e giocare, cercando di godermi la partita, senza pensare affatto al risultato. Ho solo cercato di fare i colpi che mi piacciono, che mi piace fare. Cercare di sorridere, di essere felice in campo. Questa per me è stata la cosa più importante a cui ho cercato di pensare durante tutta la partita".
Probabilmente è la mia miglior partita della stagione. Penso di aver iniziato abbastanza bene. Ho anche concluso la partita abbastanza bene. Ho perso un po' la concentrazione nel secondo set, ma non è durato troppo. Probabilmente è stata una delle partite più complete che abbia giocato quest'anno.
Sul rapporto col pubblico italiano
"Ha molta passione per lo sport in generale. Come una volta nel calcio. Qui nel tennis, si può vedere l'atmosfera magica in ogni campo. Penso che sia fantastico per un tennista, per il tennis, per tutti avere gli italiani intorno. Sono semplicemente super, super grato per il supporto che ricevo in ogni allenamento, in ogni partita. Mi piace giocare davanti a loro. Spero solo di continuare così.
Su Draper rivale al Roland Garros
"Beh, Jack, credo abbia dimostrato il suo livello. Può battere tutti in ogni torneo. Certo, Jack è il numero 5 al mondo. Ha vinto una finale 1000 e in un altro è arrivato in finale. È uno dei giocatori che può vincere a Parigi Qualsiasi Slam, onestamente. Penso che al momento nel tennis ci siano molti giocatori che sono in grado di vincere Slam o di ottenere buoni risultati. Penso che il tabellone in questo momento sia davvero molto aperto, il che è positivo. Quindi Jack Draper credo sia uno di questi".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/14/4123831-83614273-2560-1440.jpg)
Sinner: "Sono contento, ma so che le cose possono cambiare in fretta"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati