Francesco Passaro si ferma al terzo turno: Khachanov concede i primi tre game, poi il russo domina 6-3 6-0 e vola agli ottavi di finale

TENNIS, MASTERS ROMA - Francesco Passaro parte forte, strappa il servizio a Khachanov, ma poi va in tilt: il russo infila i successivi 12 game e chiude con un perentorio 6-3 6-0 senza ulteriori appelli. Per Khachanov dunque si aprono le porte degli ottavi di finale contro Alcaraz o Djere. Per Passaro comunque torneo super positivo, eguagliando il terzo turno dello scorso anno.

Francesco Passaro, Internazionali d'Italia 2025

Credit Foto Getty Images

Giornata no per Francesco Passaro agli Internazionali d'Italia. Dopo il gran cammino contro Tseng al primo turno, ma soprattutto contro Grigor Dimitrov al secondo, il perugino si arrende nettamente oggi al n°24 del mondo Karen Khachanov. Una partita stranissima quella di Passaro contro il russo, con una partenza sprint rapidissima a cui è seguito un altrettanto rapidissimo blackout. E l'incapacità, da lì in poi, di trovare una soluzione.
Sì perché Passaro, spinto anche dal pubblico, aveva iniziato con un break a freddo e strappando il servizio a Khachanov, allungando così sul 3-0. Da lì in poi però è stato un tilt totale per l'azzurro, che non solo ha subito il rientro del russo, ma non è semplicemente più stato in grado di fare partita.
Dodici game consecutivi il conteggio infatti a favore di Khachanov, con un bagel virtuale e uno reale che hanno scritto il 6-3 6-0 finale. Un Passaro che non è più riuscito a spingere e trovare la palla, specie dal lato del rovescio; e con un Khachanov a quel punto che ha eseguito una sorta di allenamento agonistico. Davvero una situazione abbastanza inedita a questi livelli, ma alla fine è ciò che è successo e che ha consegnato al russo gli ottavi di finale contro Djere o Alcaraz.
Per Passaro comunque, al di là di quanto accaduto oggi, questa edizione degli Internazionali d'Italia resta super positiva. Il perugino è rimasto fermo tante settimane per problemi fisici; e infilare un terzo turno qui a Roma - eguagliando la già sorprendente corsa dell'anno scorso - è stato un risultato andato probabilmente oltre le più rosee aspettative della vigilia. Insomma, un match da dimenticare non cancella un torneo sicuramente positivo.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ