Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dell'Acqua si

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/06/2008 alle 18:04 GMT+2

Massimo dell'Acqua è stato sconfitto al 2° turno di Hertogenbosch dallo spagnolo David Ferrer col punteggio di 6-2 7-6. Eliminato Richard Gasquet

Dopo aver eliminato Fabio Fognini, Massimo Dell'Acqua esce a testa alta dall'Ordina Open, torneo Atp dotato di un montepremi di 349mila euro di scena sull'erba di s'Hertogenbosch, in Olanda. L'azzurro, attuale numero 472 della classifica mondiale, ha impegnato un'ora e mezzo di gioco il numero 1 del seeding, e 5 del mondo, David Ferrer, che si è imposto con il punteggio finale di 6-2 7-6 (3). Dell'Acqua si era qualificato per la prima volta in carriera secondo turno in un torneo Atp e, dopo aver perso nettamente il primo set, ha lottato alla pari con lo spagnolo nella seconda partita facendosi annullare tre set point nel dodicesimo gioco prima di cedere al tie break.
Il 2° turno è stato fatale a Richard Gasquet, testa di serie numero 2 del tabellone, sconfitto 7-5 7-6 dal connazionale Marc Gicquel dopo un'ora e 41 minuti di gioco. A dispetto dei 2 set, è stata una partita piuttosto equilibrata con il primo set che si è deciso proprio in dirittura d'arrivo, mentre nella seconda Gasquet ha dovuto cedere al tie-break per 8 punti a 6. Gicquel negli ottavi se la vedrà con l'austriaco Jurgen Melzer che ha eliminato il russo Igor Andreev 6-4, 1-6, 6-1.
Turno piuttosto agevole per il numero 6 del seeding, Mario Ancic, al quale basta un'ora e 17 per eliminare il belga Steve Darcis che, dopo un avvio tutto il salita, lascia la prima partita al croato, portando a casa soltanto 2 giochi. Darcis prova a reagire nel secondo set: va un po' meglio, ma alla fine è ancora Ancic più concreto nei momenti decisivi, chiudendo anche la seconda partita 6-4. Prossimo avversario del croato il vincitore fra lo spagnolo Granollers e il francese Clement.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità