Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bolelli infligge un’altra delusione a Rublev, Lorenzi promosso a Metz

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/09/2015 alle 18:58 GMT+2

Il bolognese batte in rimonta all'esordio il russo, reduce dal freschissimo ko in Coppa Davis contro l'Italia: 4-6, 6-3, 6-1. Il senese supera Darcis in tre set

Simone Bolelli 2015 (AFP)

Credit Foto AFP

Ottimo esordio per Simone Bolelli al 'St. Petersburg Open', torneo Atp Tour 250 con un montepremi di oltre un milione di dollari in corso sul veloce indoor della Sibur Arena di San Pietroburgo, in Russia. Il bolognese - reduce dalla sfida di Davis tra Italia e Russia giocata ad Irkutsk, in Siberia - ha battuto all'esordio per 4-6, 6-3, 6-1 - in una 'rivincita' sui generis - il 17enne russo Andrey Rublev, entrato in tabellone grazie ad una wild card, dopo oltre due ore di battaglia. Match tirato nel quale Simone ha avuto il merito di recuperare la calma smarrita a metà del primo set: l'azzurro, al servizio in vantaggio 4-2, prima riceve un "warning" per aver lasciato trascorre troppo tempo prima di battere, e poi una chiamata per fallo di piede sulla seconda di servizio che regala il contro-break al russo.
Bolelli incassa quattro giochi di fila che gli costano il primo parziale. Nella seconda frazione il rischio-replica è alto: il bolognese, ancora in vantaggio per 4-2, salva 6 palle per il contro-break nel settimo gioco ed altre 5 nel nono prima di riuscire a pareggiare il conto dei set. Nella frazione decisiva è il giovane Rublev a cedere un po' coi nervi e Bolelli chiude 6-1 senza eccessivi patemi. Al prossimo turno - giovedì - Simone sfiderà il ceco Tomas Berdych, numero uno del seeding: il 30enne di Valasske Mezirici è avanti 5-2 nel bilancio dei precedenti.

Lorenzi promosso a Metz

Esordio positivo per Paolo Lorenzi nel 'Moselle Open', torneo Atp in corso sul veloce indoor di Metz, in Francia. Il 33enne senese, numero 89 Atp, ha sconfitto per 1-6, 6-3, 6-3, in un'ora e 41 minuti di gioco, il belga Steve Darcis, numero 64 del ranking mondiale. Al prossimo turno Lorenzi sfiderà il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 33 Atp e quinto favorito del seeding.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità