Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Santiago - Luciano Darderi batte Cerundolo e vola ai quarti di final a Santiago del Cile

Simone Eterno

Aggiornato 29/02/2024 alle 20:46 GMT+1

TENNIS - Luciano Darderi prosegue il suo cammino all'ATP 250 di Santiago grazie al successo su Juan Manuel Cerundolo per 6-3 3-6 6-3. Darderi centra così l'accesso ai quarti di finale dove troverà il vincente del derby cileno Tabilo-Barrios Vera.

Luciano Darderi contro Baez all'ATP Argentina Open 250

Credit Foto Getty Images

Prosegue la grande corsa 'sudamericana' di Luciano Darderi. Dopo il titolo di un paio di settimane fa al 250 di Cordoba, sulla terra rossa di Santiago del Cile Darderi trova l'accesso ai quarti di finale. E' una dolce rivincita quella del tennista italoargentino che dopo la netta sconfitta nelle qualificazioni al torneo di Rio de Janeiro, supera per 6-3 3-6 6-3 la resistenza di Juan Manuel Cerundolo.
Parita tosta quella di Darderi, che non si fa prendere dal panico dopo un secondo set sfuggito via per un brutto game di servizio dell'ottavo gioco del secondo parziale. Darderi nel terzo fa sempre gara di testa e alla prima occasione buona sfutta il break - di nuovo nell'ottavo gioco - arrivato dopo qualche errore di troppo di Cerundolo col dritto.
Il successo vale a Darderi appunto l'accesso ai quarti di finale, dove giocherà in ogni caso contro il tifo locale. Ad attenderlo un cileno: ovvero il vincente del match tra la testa di serie n°4 Tabilo o il connazionale Barrios Vera. Per Darderi in ogni caso migliora il bilancio stagionale a livello di main draw ATP - 8 vittorie e una sola sconfitta - e con questo arrivano altre 7 posizioni guadagnate questa settimana nel ranking: comunque andrà sarà il nuovo n°73 del mondo (o 74 in caso di vittoria di Munar del torneo): migliorerà il suo attuale best ranking di n°76 di due o tre posizioni.
picture

Alcaraz: "Sinner in questo momento è il più forte di tutti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità