Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer non inventa solo colpi, ma anche una pizza: a Shanghai nasce la “Figalicious”

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/10/2015 alle 17:25 GMT+2

Il fuoriclasse svizzero brevetta a Shanghai una creazione culinaria espressamente richiestagli dagli organizzatori del torneo: gli ingredienti sono fichi, rucola, prosciutto, crème fraîche e mozzarella extra

Roger Federer

Credit Foto Imago

Tante volte, strabuzzando gli occhi, abbiamo affermato: “Federer si è appena inventato un nuovo colpo”. Il tennista svizzero, però, dimostra di avere un estro che sconfina anche in altri settori e, in particolare, quello culinario sembra intrigarlo parecchio.
Gli organizzatori del Master 1000 di Shanghai hanno, infatti, chiesto al fuoriclasse di Basilea, in quanto campione in carica, di inventare una pizza originale, da servire nel ristorante dei giocatori durante il torneo cinese: "Lo Shanghai Rolex Masters mi fa venire in mente bei ricordi. Dopo lo scorso anno, è particolarmente speciale per me. L’anno scorso ai quarti hanno detto che se avessi vinto il torneo avrei vinto anche la pizza, è stato eccitante. Visto che molte pizze già c'erano - ha affermato Federer - ho pensato di proporne una che mi piace molto: fichi, rucola, prosciutto, crème fraîche e mozzarella da aggiungere extra, se volete".
Ovviamente è poi arrivata la domanda sul nome di questa creazione: “Si chiama Figalicious, il nome è molto importante…”, ha risposto il 34enne. Resta da vedere se la nuova pizza avrà successo: l'abbinamento degli ingredienti scelti da Federer lascia molti dubbi in merito, anche se il nome potrebbe riscuotere un certo successo alle nostre latitudini.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità