Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Seppi e Fabbiano ko nelle qualificazioni, in tabellone solo Lorenzi e Fognini

DaLaPresse.it

Pubblicato 08/10/2016 alle 11:36 GMT+2

L'altoatesino viene sconfitto da Taylor Fritz con due tiebreak, mentre il pugliese esce di scena contro John Millman

Paolo Lorenzi of Italy reacts against Andy Murray of Great Britain during his third round Men's Singles match on Day Six of the 2016 US Open at the USTA Billie Jean King National Tennis Center on September 3, 2016 in the Flushing neighborhood of the Quee

Credit Foto AFP

Paolo Lorenzi e Fabio Fognini saranno i due tennisti azzurri nel tabellone principale del 'Shanghai Rolex Masters', penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 5.452.985 dollari, al via domenica sui campi in cemento di Shanghai, in Cina. Il 34enne senese, numero 39 del ranking mondiale, esordirà contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, numero 73 Atp: il 33enne di La Roda conduce 2-0 nei precedenti, disputato il primo sul cemento di San Pietroburgo nel 2012 e il secondo sulla terra cilena di Vina del Mar nel 2014.
Avversario spagnolo anche Fognini, numero 43 Atp, abbinato dal sorteggio al primo turno al mancino Albert Ramos Viñolas, numero 27 del ranking: il 29enne di Arma di Taggia si è aggiudicato i sei confronti diretti, il primo datato 2011 (a Santiago del Cile) e il più recente lo scorso anno ad Amburgo. In caso di vittoria, il ligure al secondo turno sfiderà Novak Djokovic, numero 1 del mondo, al rientro nel circuito, esentato dal primo turno come le altre prime otto teste di serie del torneo.
Intanto, nelle qualificazioni si fermano subito Andreas Seppi e Thomas Fabbiano, i due italiani presenti. Il 32enne di Caldaro, numero 94 Atp, ha ceduto per 7-6(6), 7-6(5), in un?ora e 17 minuti di gioco, alla giovane speranza statunitense Taylor Fritz, 18 anni, numero 58 del ranking mondiale e terza testa di serie delle quali.
Disco rosso al primo turno di qualificazioni anche per Fabbiano, numero 108 Atp, sconfitto 6-3, 6-4, in un’ora e 22 minuti, dall'australiano John Millman, numero 68 Atp e ottava testa di serie del tabellone cadetto. Dopo aver ceduto il primo set (due break per l’aussie), nel secondo il 26enne di Grottaglie ha perso la battuta al sesto gioco (2-4), però sul 3-5 è riuscito a ribreccare l’avversario, ma non è servito perché Fabbiano ha di nuovo ceduto il servizio uscendo così di scena.
picture

Finisce al secondo turno l'avventura di Seppi e Fognini in doppio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità