Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic rassicura i tifosi: "Torno a Shanghai"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/09/2016 alle 22:09 GMT+2

Il serbo: "Il numero uno del ranking o i titoli adesso non mi interessano più, non sono più la mia priorità. Credo sarò comunque motivato come sempre, ma ho deciso di modificare il mio approccio alle partite".

Djokovic

Credit Foto AFP

Ha dato forfait per l'ATP 500 di Pechino, ma al Masters 1000 di Shanghai Novak Djokovic ci sarà. Lo ha detto a un incontro con i giornalisti per spiegare le ragioni del suo stop.
Il gomito ha condizionato le mie prestazioni al servizio, ci sono ancora degli strascichi di un infortunio che ho patito durante l’anno, ma mi sento vicino al massimo della condizione. Nel corso degli ultimi tornei ho sentito il peso dei risultati che avrei potuto raggiungere, i record. L’ho accusato, e non mi è piaciuto. Mi sono preso una vacanza che potremmo definire attiva, mi sto allenando sia in campo che in palestra. Negli ultimi tempi avevo iniziato a sentire un po’ di pressione, dopo il successo al Roland Garros vedevo che tutti mi etichettavano, l’appuntamento con la storia, il Grande Slam e cose del genere. Non ero sereno.
Murray, intanto, si sta avvicinando in classifica, ma per Nole non è un problema.
Il numero uno del ranking o i titoli adesso non mi interessano più, non sono più la mia priorità. Credo sarò comunque motivato come sempre, ma ho deciso di modificare il mio approccio alle partite. Sono comunque molto soddisfatto della mia stagione, non ho nessun tipo di rimpianto. Tornerò a giocare a Shanghai.
picture

Wawrinka-Djokovic: gli highlights della finale maschile

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità