Fognini eliminato al Masters 1000 di Shanghai, Paul avanza al terzo turno

MASTERS SHANGHAI - Niente da fare per il tennista ligure che cede alla testa di serie n° 11 del tabellone con il risultato di 6-1 6-3. Va meglio al 23enne Matteo Arnaldi, che supera in rimonta lo statunitense Zachary Svajda, n.131 del ranking (6-7(2) 6-2 6-4). Per il ligure ora c'è Medvedev

Sinner: "Ci sono cose in cui posso ancora migliorare: il lavoro non finisce mai"

Video credit: Eurosport

Fabio Fognini viene eliminato al Masters 1000 di Shanghai. Reduce dalla vittoria nel derby con Luciano Darderi, il ligure ha perso al 2° turno contro lo statunitense Tommy Paul: 6-1 6-3 il punteggio finale a favore della testa di serie n° 11 del tabellone in un'ora di gioco. Paul centra così la 40a vittoria stagionale, a -1 dal record personale centrato lo scorso anno. L'altro italiano impegnato venerdì, Matteo Arnaldi, dopo il bye del 1° turno, sfiderà un altro americano, Zachary Svajda.

ARNALDI C'E'

Mini-maratona e poi vittoria per Matteo Arnaldi nel secondo turno: ci sono volute infatti due ore e 35 minuti al 23enne sanremese per avere ragione dello statunitense Zachary Svajda, n.131 del ranking, proveniente dalle qualificazioni. Arnaldi, entrato in gara direttamente al secondo turno, si è imposto in rimonta per 6-7(2) 6-2 6-4 recuperando un set e un break di svantaggio e vincendo gli ultimi 17 giochi. Arnaldi troverà al terzo turno il russo Daniil Medvedev, n.5 del ranking e del seeding.

Sinner e Alcaraz in campo da sabato

Sale l'attesa per sabato, quando scenderanno in campo anche Alcaraz e Sinner, a cui gli organizzatori hanno concesso un giorno extra di riposo dopo la maratona della finale di Pechino di mercoledì. 
picture

Alcaraz: "Grande rispetto per Sinner, ma non siamo amici stretti"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità