Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andreas Seppi spreca due match point contro Ramos-Viñolas: subito eliminato da Shenzhen

DaOAsport

Pubblicato 24/09/2018 alle 17:10 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Andreas Seppi vs Denis Shapovalov - 2018 US Open - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Andreas Seppi esce subito sconfitto dal torneo di Shenzhen! L’azzurro è stato battuto, non senza rimpianti, dallo spagnolo Albert Ramos-Viñolas con il punteggio di 6-7(5); 7-6(7); 6-3 in favore dell’iberico, che ha annullato ben due match point per Seppi.

Cronaca

Seppi comincia bene il primo set, con sette punti di fila e break al terzo tentativo. Ramos, però, risponde immediatamente col controbreak, e fino al 5 pari non succede più praticamente nulla di rilevante. Nell’11° game, lo spagnolo ha una palla per andare a servire per il set, ma la spreca: il tie-break è inevitabile. Il mancino iberico scatta meglio salendo sullo 0-3, ma a quel punto Seppi infila sei punti consecutivi e chiude per 7 punti a 5.
Nella seconda partita, l’altoatesino parte subito male, perdendo il servizio a 30 nel secondo gioco. Ramos, nel quarto game, manca due possibilità del 4-0, venendo rimontato poco dopo da Seppi, che si riprende il break così come l’aveva perduto, a 30. L’azzurro ha più volte l’occasione di chiudere la partita: sul 5 pari ha una palla break, mentre nel tie-break ha due match point, uno sul 6-5 e uno sul 7-6 (sulla propria battuta). A spuntarla è, però, l’ex numero 17 del mondo, per 9-7.
L’inizio del terzo set si trasforma in un’autentica battaglia, con tre palle break per lo spagnolo e una per l’italiano nei primi due game: alla fine è Ramos a prendere il largo nel quinto game, al settimo tentativo complessivo per togliere la battuta all’azzurro. A quel punto, la partita prende una piega decisa, e lo spagnolo la risolve alla prima palla che ha per terminarla. Ramos-Viñolas affronterà ora Damir Dzumhur al secondo turno.
picture

Tennis Legends Vodcast: "La differenza tra Williams e Federer? Serena intimorisce le avversarie"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità