Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Vienna - Matteo Arnaldi gestisce Ramos in due tie-breal e vola al 2° turno contro Rublev o Popyrin

Simone Eterno

Aggiornato 23/10/2023 alle 18:39 GMT+2

TENNIS - Matteo Arnaldi regola 7-6 7-6 il veterano Albert Ramos e vola al 2° turno del torneo ATP 500 di Vienna. Per il sanremese ora uno tra Rublev o Popyrin.

Matteo Arnaldi, Tennis, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Matteo Arnaldi va e continua a confermarsi giocatore di spessore del tennis italiano in questo 2023. Il sanremese centra il successo all'esordio nel primo turno dell'ATP 500 di Vienna, superando in due tie-break il veterano spagnolo Albert Ramos: 7-6(4) 7-6(2) il punteggio. Un match in cui Arnaldi ha comunque dovuto lottare più di due ore contro un giocatore di enorme esperienza; e in cui l'azzurro non ha sfruttato in entrambi i set un break di vantaggio. In particolare nel secondo parziale, quando Arnaldi era andato a servire sul 5-4 e aveva avuto due match point, entrambi sprecati (più che annullati dall'avversario). Tutte però situazioni da cui il ligure è riuscito a venirne fuori, vincendo il tie-break del primo set per 7 punti a 4 e quello del secondo set per 7 punti a 2. Una vittoria che regala ad Arnaldi il secondo turno contro il vincente del match tra la testa di serie n°3 del torneo, Andrey Rublev, oppure l'australiano Alexei Popyrin, già incrociato in estate nella finale di Umago, in cui Arnaldi uscì sconfitto un po' a sorpresa.
Ad ogni modo il successo odierno conferma l'incredibile 2023 di Arnaldi, partito abbondantemente fuori dai 100 e oggi dentro i primi 50 del mondo. La vittoria contro Ramos infatti è la 50esima partita vinta quest'anno a tutti i livelli: un numero importante e che non a caso è valso anche la conferma della convocazione in Davis per le Finals di fine novembre.
picture

Arnaldi: "Contento della vittoria. La prima chiamata alla mia famiglia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità