Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Sofia - Jannik Sinner in semifinale: sconfitto Duckworth

Simone Eterno

Aggiornato 01/10/2021 alle 23:22 GMT+2

TENNIS - Jannik Sinner supera James Duckworth 7-6 6-4 e vola in semifinale a Sofia. Quasi 2 ore di lotta e partita più complicata di quanto non abbia detto il punteggio. Per Sinner ora c'è il serbo Filip Krajinovic.

Jannik Sinner durante gli US Open 2021

Credit Foto Getty Images

Prosegue la corsa a Sofia di Jannik Sinner. Primo titolo ATP conquistato da Sinner nella sua giovane carriera, in questa edizione l’altoatesino prova a confermare 250 punti importanti in ottica rincorsa alle ATP Finals di Torino. Ecco allora che il successo odierno sull’australiano James Duckworth ha un sapore particolare per l’azzurro; in una giornata ben più complicata di quanto abbia effettivamente detto il 7-6 6-4 finale in un’ora e 54 minuti.
Sinner infatti non ha messo in mostra un grandissimo livello di tennis, ma nonostante questo è riuscito a venire a capo della partita in 2 set. L’azzurro è stato sotto 5-2 nel primo parziale; ed ha trovato la rimonta vittoriosa al tie-break del primo set passando anche attraverso un set point annullato al proprio avversario. Rimonta che tale è stata anche nel secondo set, con Sinner che era sotto anche in questo caso per 4-2.
Non eccellente al servizio e poco incisivo sul dritto – i due tasti dolenti di questo 2021 di Sinner – Jannik è stato però bravo a rimanere in campo giocando con intelligenza nei momenti chiave; momenti in cui Duckworth, dalla sua, ha dato una piccola mano. L’australiano non ha incantato nel tie-break del primo set – sfuggito via troppo rapidamente e chiuso da Sinner per 7 punti a 4 – e ha combinato un mezzo disastro nel game finale della partita, con due gratuiti di dritto che hanno regalato a Sinner il passaggio in semifinale. Per Jannik ora il serbo Filip Krajinovic. Un match importante in quanto a San Diego, ovvero l’altro ATP 250 della settimana, i diretti concorrenti per un posto a Torino non sono più in corsa: Auger-Aliassime si è ritirato e Hurkacz è stato subito sconfitto. Confermare questo torneo, per Sinner, sarebbe un passaggio fondamentale per provare a rimanere in corsa prima del decisivo torneo di Indian Wells della prossima settimana.
picture

Sinner: "Orgoglioso del mio torneo, ora un po' di pausa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità