Zverev sconfitto da Fritz nella finale sull'erba di Stoccarda: l'americano vince in due set (6-3, 7-6) e conquista il suo primo titolo del 2025

ATP STOCCARDA - Per la quinta volta di fila Fritz ha la meglio su Zverev: la vittoria in due set (6-3, 7-6) sull'erba del 250 di Stoccarda consente allo statunitense di vincere il suo primo titolo del 2025, il nono in carriera e il quarto su questa superficie.

Zverev micidiale col rovescio, Djokovic applaude: spettacolo sul centrale

Video credit: Eurosport

Taylor Fritz si conferma avversario duro, anzi durissimo per Alexander Zverev: lo statunitense piega il tedesco nella finale dell'ATP 250 di Stoccarda e festeggia così il suo nono titolo in carriera, il primo del 2025 e il quarto sull'erba. Fritz, che si è imposto in due set col punteggio di 6-3, 7-6, ha sconfitto Zverev per la quinta volta di fila: per ritrovare l'ultima affermazione del tedesco bisogna tornare ai quarti di finale dell'edizione 2024 degli Internazionali di Roma.
Fritz, dal canto suo, mette fine a un'astinenza che durava da quasi un anno: non vinceva un torneo, infatti, dal 29 giugno 2024 quando si era laureato campione a Eastbourne (anche in quel caso sull'erba battendo in finale l'australiano Purcell in due set).
Nel primo set si procede on serve e senza palle break fino all'ottavo gioco, nel quale Fritz è spietato e alla seconda occasione strappa il servizio a Zverev ai vantaggi per poi chiudere sul 6-3 nel game successivo. Secondo set identico o quasi: il punteggio segue il servizio, l'equilibrio è totale e si arriva al tie-break dove il tedesco crolla fragorosamente non riuscendo a portare a casa nemmeno un punto. Un dritto fuori misura di Zverev da fondo campo mette la parola fine alla partita.
picture

Clamoroso a Parigi, Fritz è subito eliminato da Altmaier! Il match in 3'

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità