Fabio Fognini non delude e conquista i quarti di finale dell’“Intrum Stockholm Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 612.755 euro in corso sul veloce indoor della capitale della Svezia. Il ligure, numero 14 del ranking e seconda testa di serie del seeding, ha sconfitto con il punteggio di 6-4 6-4 lo slovacco Lukas Lacko, numero 80 ATP. C’era curiosità circa le condizione fisiche, dopo i problemi alla caviglia destra, e le risposte date da Fabio sono state confortanti. Nel prossimo turno il giocatore nostrano se la vedrà conto il coreano Hyeon Chung (testa di serie n.6 del torneo), che ha superato lo statunitense Denis Kudla con lo score di 6-3 6-3.
Nel primo set, dopo uno scambio di cortesie, Fognini inizia a sciorinare il suo tennis, mettendo in difficoltà Lacko con le sue accelerazioni da fondo. Lavorando ai fianchi il rivale, l’azzurro ottiene il secondo break nel quinto game, gestendo il vantaggio fino alla fine della frazione, annullando due pericolose palle break nel decimo gioco. Forte del 72% dei punti ottenuti con la prima di servizio, il tennista di Arma di Taggia fa sua frazione sul punteggio di 6-4.
ATP, Kremlin Cup
Andreas Seppi conquista i quarti di finale in Russia: Herbert ko in due set
18/10/2018 A 11:46
Nel secondo set Fabio, dopo aver rischiato nel secondo game, strappa il servizio allo slovacco nel gioco successivo mettendo sui binari favorevoli il match. Pur con qualche passaggio a vuoto il ligure controlla l’incontro senza concedere altri break al rivale e chiudendo con facilità sul 6-4 mostrando un buon tennis che fa ben sperare in vista dei prossimi incontri nel torneo svedese.
WTA Finals
Simona Halep rinuncia alle WTA Finals: "Sono triste". Al suo posto Kiki Bertens
18/10/2018 A 09:52
ATP, Roma
Fognini irriconoscibile: Nishikori domina la sfida tra ex top10
10/05/2021 A 09:49