Eurosport
ATP Toronto - Sonego sprecone contro Murray: il britannico elimina l'azzurro all'esordio, 7-6 6-0
Di
Pubblicato 08/08/2023 alle 20:48 GMT+2
TORONTO - Partenza falsa per Lorenzo Sonego: il numero 39 ATP esce sconfitto dal suo ritorno sul cemento contro Sir Andy Murray. L'azzurro non sfrutta due set point nel primo set e crolla nettamente nel secondo. Il britannico ora attende il vincente tra Auger-Aliassime e Purcell.
Lorenzo Sonego, Toronto
Credit Foto Getty Images
Sfumature di Sonego, istinti di Murray. Dopo l’esordio sul velluto di Matteo Berrettini, la spedizione azzurra perde il suo primo protagonista al debutto sul cemento canadese. Lorenzo Sonego suona la carica, si ribella, spreca e alla fine si dispera contro un Andy Murray ben lontano dalla sua forma migliore. Il britannico è bravo ad accendersi nei momenti chiave del match, districandosi magistralmente dalle situazioni più spinose: 7-6 6-0 il punteggio finale in suo favore. Ora l’attesa per il prossimo sfidante – uno tra il padrone di casa Auger-Aliassime e Purcell – e all’orizzonte un possibile ottavo col vincente del super derby italiano tra Sinner e Berrettini. Rammarico invece per il piemontese, che sfiora solamente la rivincita dopo il match perso a inizio anno a Doha, quando il tre volte campione Slam riuscì ad annullare tre match point.
Murray viene a capo di una partita sporca e segnata da un equilibrio sottilissimo. A fare la differenza è la mancanza di cinismo dell’azzurro, che ancora una volta non sfrutta una chance ghiottissima per indirizzare la partita sul suo binario: sul 5-4 del primo atto, Lorenzo si divora due set point limpidissimi, permettendo allo scozzese di rientrare prepotentemente nel match e di ribaltare tutto al tiebreak. Tre palle break salvate a testa nel primo parziale, con Murray che riesce a non far pesare parecchi sprazzi fallosi dalla sua parte.
Scena muta di Sonny nel secondo set: il torinese, completamente fiaccato dall’epilogo del primo set, non trova più soluzioni per smuovere l’avversario. Murray chiude l’avventura di Sonego con un bagel salatissimo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/06/04/3719900-75687928-2560-1440.png)
Sonego: "Ho dato tutto con Khachanov e al mio torneo do voto 10"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ