Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer gioca a cricket

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/12/2006 alle 15:56 GMT+1

Bel gesto del numero uno del mondo Roger Federer che per un giorno si è prestato al cricket per beneficenza per sostenere la raccolta di fondi destinati alla ricostruzione dopo lo tsunami

E' successo nel campo di accoglienza di Cuddalore, nel distretto meridionale di Tamil Nadu, dove numerosi sono i profughi che da due anni sopravvivono in condizioni non facile dopo il disastroso Tsunami che ha devastato l'Asia il 26 dicembre del 2004. Il campo si trova a circa 180 km a sud di Chennai, sede di un torneo ATP piuttosto noto.
Federer, ambasciatore Unicef, è riuscito anche nell'intento di colpire almeno un paio di lanci di fronte a un pubblico entusiasta di centinaia di persone. La regione ha contato olre 8mila vittime dopo lo tsunami, una tragedia che ormai sembra essere passata agli archivi e dimenticata. Ma le sue conseguenze sono ancora evidentissime in tutte le regioni indiane e del sud est asiatico: "E' stato divertente giocare - ha detto Federer, impegnato in una due giorni di icontri pubblici organizzati dall'Unicef - qui ci si rende davvero conto che il dramma dello tsunami è ancora attuale e non si può dimenticare. Credo che lo sport qui sia un messaggio importante e che va incoraggiato."
Federer ha scherzato anche sulle sue qualità di giocatore di cricket: "Inizialmente mi hanno lanciato la palla molto lentamente credendo che fossi una schiappa, poi quando si sono resi conto che non ero così male mi hanno messo alla prova con qualche lancio più impegnativo."
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità