Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atp Umago, Agamenone in stato di grazia: stende Cecchinato e prenota la semi

Matteo Zorzoli

Aggiornato 29/07/2022 alle 20:49 GMT+2

ATP Umago - Match a senso unico sul Centrale del torneo istriano: l'italo-argentino, n° 136 del mondo, elimina il vincitore del 2018 con il punteggio di 6-2 6-1 e ora attende Jannik Sinner.

Agamenone: "Lecce mi ha adottato. Cori Umago? Che orgoglio!"

Umago (Croazia) - Chi di derby ferisce, di derby perisce. Marco Cecchinato, in grande spolvero con Lorenzo Musetti, soccombe sotto i colpi di un Franco Agamenone in stato di grazia: 6-2 6-1 e terza vittoria nel circuito maggiore, tutte durante l'ultima settimana. Una favola che continuerà in semifinale sabato: dall'altra parte della rete o Jannik Sinner.

La cronaca del match

Il torneo dei sogni prosegue per Franco Agamenone, l'italo-argentino che nell'ultimo biennio ha scalato 500 posizioni, debuttato da lucky loser al Roland Garros e ora si sta godendo l'inizio di una possibile seconda carriera nel torneo sulle rive dell'Adriatico. Nel caldo torrido del Centrale di Umago l'allievo di Andrea Trono non ha concesso palle break e ha logorato da fondo campo punto dopo punto uno scarico Marco Cecchinato, falloso e nervoso. Emblematico il warning subito dal tennista siciliano sul finire del match quando ha lanciato in mare due palline per la frustrazione. Due break nel primo set, tre break nel secondo. Un tennis onesto, senza fronzoli e intelligente quello di Agamenone che ha fatto largo uso della palla corta, giocata con i tempi e la rotazione giusta. Ora all'orizzonte un possibile ulteriore derby in semifinale?
Abbonati a discovery+ scegliendo il pacchetto annuale Intrattenimento + Sport e partecipa al concorso. Potrai goderti tutto lo spettacolo dello US OPEN in streaming e vincere un viaggio a New York per due persone e due biglietti per assistere alla finale! Clicca qui! https://concorsodiscoveryplus.it/
picture

Musetti sicuro: "Con Alcaraz il miglior match della mia carriera"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità