Luciano Darderi in semifinale a Umago: l'azzurro supera in rimonta il croato Dino Prizmic

TENNIS, ATP UMAGO - Dopo la vittoria all'ATP 250 di Bastad, Luciano Darderi continua la sua striscia positiva anche nel torneo di Umago. Sulla terra battuta croata l'italoargentino supera in rimonta in padrone di casa Dino Prizmic col punteggio di 1-6 6-2 6-3 e centra così la semifinale contro l'argentino Ugo Carabelli.

Luciano Darderi a Umago 2025

Credit Foto Imago

Non si ferma più la corsa di queste settimane di Luciano Darderi. L'italoargentino, fresco vincitore lo scorso weekend del torneo di Bastad, centra la semifinale anche al torneo di Umago, ultimo torneo ATP 250 della stagione della terra rossa. Darderi è riuscito a superare in rimonta un avversario insidioso come il 19enne padrone di casa Dino Prizmic
L'azzurro, impegnato a dover gestire anche un pubblico comprensibilmente schierato tutto dalla parte di Prizmic, è riuscito a ribaltare una partita che era iniziata in maniera molto, molto complicata. Darderi aveva infatti incassato un netto 1-6 nel primo parziale; ma da inizio secondo set l'azzurro è riuscito a cambiare marcia, annullando in particolare una palla del controbreak a metà del secondo parziale che è stata un po' la svolta della partita.
Lì infatti Darderi non solo è riuscito a respingere il contrattacco di Prizmic, ma a girare definitivamente l'inerzia anche in ottica terzo set. Insomma, Darderi è riuscito a rispedire al mittente i tentativi del padrone di casa di rimettersi nel match, centrando quella che di fatto è la settima vittoria consecutiva negli ultimi 9 giorni - ma soprattutto la sesta semifinale della carriera; la terza di questa sua stagione 2025 che dal titolo di Marrakech in poi (aprile) è svoltata.
Venerdì Darderi affronterà l'argentino Ugo Camillo Carabelli, attuale n°51 del mondo. I due tennisti si conosco bene: sarà infatti l'ottavo incrocio della carriera, con Darderi che conduce 4-3 nei precedenti e che l'ha visto vittorioso nelle ultime 3 uscite - ai Challenger di Lima (2023), Cagliari (2024) e Torino (2024). 
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità