Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Murray non si ferma più: a Vienna vince il 7° titolo nel 2016 e fra 7 giorni può superare Djokovic

Stefano Dolci

Pubblicato 30/10/2016 alle 17:20 GMT+1

Lo scozzese sconfigge in un'ora e 50' Tsonga (6-3, 7-6) e vince il settimo titolo di questo straordinario 2016. Netto il successo di Murray che si avvicina sempre più al primo posto nel ranking mondiale occupato da Novak Djokovic: fra sette giorni a Parigi Bercy potrebbe esserci il sorpasso nel ranking ATP.

Andy Murray celebrates his win at the Vienna Open

Credit Foto AFP

In attesa delle Finals di Londra, Andy Murray porta a casa il settimo titolo di questo favoloso 2016 non lasciando scampo a Tsonga che crolla nella finale del torneo di Vienna. 6-3, 7-6. Netto il successo di Murray che si avvicina sempre più al primo posto nel ranking mondiale occupato da Novak Djokovic.
Il sorpasso può avvenire già nell’ultimo Masters 1000 dell’anno in scena a Parigi Bercy (in programma da domani in Francia) qualora Andy dovesse alzare il trofeo e il fuoriclasse serbo arrendersi prima della finale. Il transalpino fallisce invece l’appuntamento con il primo sigillo stagionale, ma la qualità del gioco espressa durante questa settimana può sicuramente renderlo felice in vista di un 2017 da protagonista.
Per Murray si tratta del 42esimo titolo complessivo in carriera, in 63 finali disputate, l'undicesima in quella che è sicuramente la sua miglior annata di sempre.
VIDEO: Murray chiude a rete uno scambio pazzesco
picture

Murray chiude a rete uno scambio pazzesco con Nishikori

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità