Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini s'infrange subito contro Schwartzman: Vienna amara per il ligure

DaOAsport

Aggiornato 25/10/2017 alle 16:59 GMT+2

Si arresta subito la corsa del tennista di Arma di Taggia Fabio Fognini nell'ATP di Vienna: ligure sconfitto dal tennista argentino Diego Schwartzman.

Fabio Fognini verbally abused an umpire during his first-round loss at the US Open

Credit Foto PA Sport

Termina al primo turno l’avventura di Fabio Fognini nell’ATP di Vienna (Austria).L’azzurro è stato sconfitto dall’argentino Diego Schwartzman (n.26 del mondo) con il punteggio di 6-1 2-6 6-2 in 1 ora e 28 minuti di gioco. Un Fognini che ha giocato troppo a corrente alternata favorendo un giocatore come Schwartzman, con meno colpi ad effetto ma decisamente più concreto e bravo a sfruttare i diversi passaggi a vuoto del giocatore di Arma di Taggia.
Nel primo set è un Fognini da dimenticare: tanti errori non forzati ed un dritto che non ne vuol saperne di andare oltre la rete. Difficoltà nel trovare la misura nei colpi che l’argentino sfrutta a proprio vantaggio grazie alla sua regolarità. L’86% dei punti conquistati con la prima di servizio ed il 77% con la seconda danno modo al sudamericano di gestire senza sforzi i turni in battuta riuscendo a fare la differenza nei game in risposta. Non è un caso che il secondo e sesto gioco si tramutino in break in favore del n.26 del mondo che in 27′ fa suo il parziale sul 6-1.
Nel secondo set Fabio si ridesta dal proprio torpore e giocando più con l’istinto che con la razionalità inizia a sentire meglio la palla conquistando il primo break del confronto nel quarto game. Il dritto lungolinea fa danni nella meta campo albiceleste ed il tennis di talento del ligure si abbatte inesorabilmente nello scambio. Un Fabio finalmente on fire che bissa il break nell’ottavo gioco, pareggiando il conto delle frazioni sul 6-2.
Nel terzo set quando l’inerzia del confronto sembra essere nelle mani dell’azzurro, l’apertura del parziale è disastrosa e costa l’immediato break. Un vantaggio mantenuto da Schwartzman mai in sofferenza e senza concedere neanche una chance all’italiano per pareggiare il conto. Una solidità disarmante che porta ad un 6-2 senza storia in favore del sudamericano.
picture

ATP San Pietroburgo: Dzumhur-Fognini, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità