Tennis, ATP Vienna - Fuori Musetti e Fognini: passano Monfils e Schwartzman

TENNIS - Si fermano subito al 1° turno le speranze di Lorenzo Musetti e Fabio Fognini all'ATP 500 di Vienna. Musetti si arrende a Monfils per 7-6 6-4, Fognini a Schwartzman per 6-2 7-5. Italia con un 2 su 4 dunque avanti oggi, in attesa di Matteo Berrettini impegnato in serata.

Lorenzo Musetti à Anvers en 2021

Credit Foto Imago

Oltre alle due vittorie di Sinner e Sonego in questo mercoledì a Vienna, da segnalare anche i due ko rimediati da altri due azzurri impegnati in tabellone: Lorenzo Musetti e Fabio Fognini.
Era complicato l’esordio di Musetti, che dopo le buone sensazioni lasciare ad Anversa nei derby contro Mager e Sinner, trovava all’esordio un giocatore in buonissimo stato di forma come Gael Monfils.
Ha lottato Musetti, recuperando un break di svantaggio nel primo set e provando a rimanere attaccato alla partita fino alla fine anche nel secondo parziale, ma alla fine il carrarino si è arreso per 7-6 6-4. Comunque positiva la partita di Musetti, che ha provato a mettere in scena il suo tennis estroso e se l’è giocata alla pari con Monfils. Decisivo il tie-break, scappato via un po’ troppo rapidamente a favore di Monfils, bravo a gestire in cuscinetto iniziale e chiudere poi per 7 punti a 2.
Monfils centra così il passaggio al secondo turno dove troverà Diego Schwartzman. L’argentino, testa di serie n°8 e reduce anche lui dalla finale di Anversa persa contro Jannik Sinner, ha vendicato il ko italiano con una vittoria 6-2 7-5 contro Fabio Fognini. Un primo set dominato da Schwartzman, mentre un secondo parziale decisamente più combattuto. L’argentino era andato a servire sul 5-4, perdendo però il turno di battuta proprio sul più bello. Un rientro “illusorio” quello di Fabio, beffato nuovamente poi al servizio per il nuovo break Schwartzman sul 6-5; lì l’argentino ha poi chiuso il match.
Sfuma dunque il sogno di un derby tutto italiano al secondo turno. I due saranno comunque ancora protagonisti al Masters 1000 di Bercy: Fognini già in tabellone di diritto, Musetti proverà invece ad entrarci passando dalle qualificazioni.
picture

Top 10 Shots, Men's Tournament Edition: Outrageous backwards lob scoops top spot

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità