Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner-Andrey Rublev 7-5 7-6: l'azzurro vola in finale da Medvedev

A. Rublev vs J. Sinner | Vienna
Singolo maschile | Semifinale | 28.10.2023 | Center Court
Completato
A. Rublev (3)
5
65

J. Sinner (4)
7
77
Live
Aggiornamenti Live
Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 28/10/2023 alle 18:19 GMT+2


SINNER VOLA IN FINALE DA MEDVEDEV! Sesta finale di un 2023 sontuoso: Jannik Sinner supera Andrey Rublev 7-5 7-6 con freddezza e maturità nella semifinale di Vienna, prenotando così il quarto atto stagionale contro Daniil Medvedev. Il campione in carica e numero uno del seeding ha sconfitto Stefanos Tsitsipas, e ritrova l’altoatesino dopo il KO in finale a Pechino.
6-5
Sinner regge il martello di Rublev e ora avrà un match point sul servizio del russo!
4-4
Sinner attacca a rete e ferisce Rublev! Minibreak recuperato!
2-4
Il dritto di Sinner si infrange sul nastro, minibreak Rublev!
2-3
Stecca il dritto in risposta Sinner, Rublev è in partita!
2-1
Ace di Sinner, che difende il proprio servizio senza problemi in questo avvio di tiebreak.
6-6
Live comment icon
SINNER NON PERDE LA CONCENTRAZIONE E PROLUNGA TUTTO AL TIEBREAK!
5-6
RUBLEV SI ASSICURA IL TIEBREAK. Altro game serratissimo, chiuso ai vantaggi dal russo. Ora tutta la pressione torna sulle spalle dell'azzurro.
5-5
Live comment icon
INCREDIBILE, CONTROBREAK RUBLEV. Non mantiene la calma Jannik in questo game. Due errori sanguinosi su una smorzata e un rovescio in avanzamento innocui, più un doppio fallo, aprono a quattro palle break per il russo, che si infila senza pietà.
5-4
Live comment icon
BREAK SINNER! Risposta stratosferica di Sinner col rovescio, che vale la prima palla break di questo secondo set. L'altoatesino ne approfitta subito e ora servirà per il match
4-4
TENNIS DALLO SPAZIO, su entrambi i fronti. Sinner e Rublev stanno mettendo in campo i colpi più ambiziosi del loro repertorio.
3-4
BATTAGLIA AD ARMI PARI. Sta cominciando a inanellare una notevole serie di buoni turni a servizio Andrey Rublev. Equilibrio totale, con le risposte di entrambi che non riescono a incidere minimamente.
2-3
RUBLEV RIPARTE DAL SERVIZIO. Concede poco o nulla sulla sua battuta Rublev. Ancora nessun braccio di ferro in questo secondo set.
2-2
SINNER SCATENATO. Ingiocabile a servizio il 22enne azzurro. Game tenuto a zero a suon di contropiedi e ace (6 fin qui nel match per lui).
1-1
EQUILIBRIO IN AVVIO DI 2° SET. Due turni a battuta difesi agevolmente da entrambi, si prosegue on serve.
7-5
Live comment icon
SINNER RIBALTA IL 1° SET! 7-5 sigillato dall'altoatesino, che domina cinque game consecutivi dal 2-5 in suo sfavore. Sinner contro Rublev finora è ghiaccio contro fuoco: freddo Jannik nei momenti chiave, adirato e fuori controllo Rublev una volta messo di fronte alle prime avversità.
6-5
Live comment icon
BREAK SINNER! Quarto gioco consecutivo per Jannik, che ora è a un passo da una super rimonta nel 1° set. L'azzurro è entrato nella testa di Rublev: il russo sbraita col suo angolo, lancia la racchetta, non ci può credere. Troppi errori da parte sua, Jannik si guadagna due palle break sul 40-15 e lo sfianca.
5-5
C'E' ANCORA LUCE! Sinner fa il suo e pareggia i conti. Questa volta Jannik riesce a rimediare a un altro doppio fallo (il terzo del suo set) tenendo Rublev a distanza di sicurezza. E il russo, nervoso, comincia a maltrattare la racchetta...
4-5
Live comment icon
SUPER SINNER, CONTROBREAK! All'ultima chance per rimettersi in carreggiata Sinner risponde presente! Rublev lo aiuta con due errori di dritto in apertura di game, poi Jannik comincia a dominare sugli scambi prolungati. La seconda palla break è quella buona.
3-5
ALTRO GIOCO A ZERO PER JANNIK. L'azzurro ritrova il feeling col servizio, ma potrebbe non bastare. Ora tocca a Rublev sigillare il parziale.