Musetti-Moutet RECAP Cronaca ed aggiornamenti in tempo reale del match valevole per i quarti di finale dell'Erste Bank Open 2025 di Vienna
C. Moutet vs L. Musetti | Vienna
Singolo maschile | Quarti di finale | 24.10.2025 | Center Court
/assets.eurosport.io/web/img/match/tennis-header-bg-desktop.jpg)
Completato
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2202.png)
C. Moutet
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)
L. Musetti (4)
3
4
6
6
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 24/10/2025 alle 22:16 GMT+2
- Tutto
- Highlights
22:15
Amiche ed amici di Eurosport, grazie per averci seguito fino a questo momento! Si chiude qui la diretta LIVE scritta del match tra Lorenzo Musetti e Corentin Moutet. Un augurio di buona giornata da parte di Fabio Barera.
6-4
GAME, SET E MATCH! LORENZO MUSETTI BATTE CORENTIN MOUTET E VA IN SEMIFINALE!!! Che game giocato dal carrarino, che trova l'ace in apertura, perde un punto e viene fischiato prima di poter servire. In quella situazione gioca un punto clamoroso e si mette la mano all'orecchio. Il francese tenta il tutto per tutto e annulla due match point, anche a causa di un paio di errori del classe 2002, sprecando però la palla break. 'Muso' rimette le cose a posto con il servizio e chiude la pratica con la battuta vincente. Nel penultimo atto trova Alexander Zverev.
5-4
E ARRIVA IL BREAK PER MUSETTI NEL SECONDO SET! LORENZO VA A SERVIRE PER IL MATCH!! Regalone di Corentin Moutet in apertura, poi il carrarino spinge in risposta e chiude con il diritto incrociato e con l'inside-in. Muso ad un passo dal chiudere il match.
4-4
QUANTI RISCHI CHE SI STA PRENDENDO MUSETTI! Brutto errore del carrarino che affossa a rete un rovescio dei suoi e si trova sotto 15-30. Nel punto successivo trova due volte la riga e po ringrazia Corentin Moutet per un paio di risposte sprecate malamente.
3-4
Tiene il servizio a zero Corentin Moutet, che continua ad offrire delle prime di servizio tutte diverse tra loro e tutte insidiose. In questo game Lorenzo Musetti non è riuscito a trovare le contromisure ed è costretto a rincorrere.
3-3
MA COME STANNO GIOCANDO MOUTET E MUSETTI! Il francese si difende benissimo, il carrarino risponde dal canto suo con discese a rete continue. Sta venendo fuori un match davvero spettacolare. E le qualità tecniche dei due aiutano decisamente.
2-3
ECCOLO IL PRIMO SERVIZIO DA SOTTO DI MOUTET! Il francese si deve aggrappare anche a questi colpi, che gli riescono benissimo, per provare a mettere in difficoltà un Lorenzo Musetti sino a questo momento ineccepibile. Il transalpino è comunque avanti nel secondo parziale
2-2
BENE, BENE, BENE LORENZO! Ennesimo turno di battuta tenuto senza troppi patemi per il carrarino, che subisce una sola magia di Corentin Moutet in controbalzo, ma sistema tutto con le prime di servizio e con delle buone chiusure a rete.
1-2
Rischia di complicarsi la vita Corentin Moutet che va avanti 30-0 e si fa riprendere sul 30-30 a causa di un doppio fallo e di un dritto lungolinea fulminante di Lorenzo Musetti. Con un lob millimetrico mette però le cose a posto e tiene il servizio.
1-1
CHE BRAVO MUSETTI! Primo passaggio a vuoto di Lorenzo, che commette un errore non da lui di rovescio. Corentin Moutet spreca affossando un colpo comodo a rete e il carrarino lo punisce con un servizio vincente e con due lungolinea precisissimi. 1-1 nel 2° set.
0-1
Parte male Corentin Moutet nel secondo set con un doppio fallo frutto del nervosismo accumulato nel primo parziale. Poi però arrivano tre errori di Lorenzo Musetti e così il francese tiene il servizio.
6-3
LORENZO MUSETTI VINCE IL 1° SET! Grandissimo game giocato dal carrarino che sta mettendo in campo finora una prestazione di altissimo livello. Dritto in avanzamento, prime solide e il gioco è fatto. Giusto un doppio fallo a 'sporcare' un po' le statistiche. Un Corentin Moutet molto nervoso lancia a terra la racchetta al termine del parziale.
5-3
Tiene bene Corentin Moutet, che concede giusto un paio di punti nel proprio turno di servizio, anche a causa di un paio di errori non forzati dovuti alla volontà di complicarsi la vita nel tentativo di rendere ogni colpo spettacolare. 5-3 per Lorenzo Musetti che servirà per chiudere il set.
5-2
BRAVO BRAVO BRAVO LORENZO! Grande game tenuto dal carrarino, che ha contenuto la prepotenza di Corentin Moutet, aggressivo in tutti i punti. Nonostante si sia arrivati ai vantaggi il classe 2002 ha giocato con la calma necessaria anche nei momenti difficili, chiudendo il game senza concedere palle break.
4-2
CHE SPETTACOLO A VIENNA! Lorenzo Musetti continua a giocare alla grande, ma dall'altra parte Corentin Moutet noi si tira indietro. Il francese vince anche un punto fatto di strettini di rovescio e chiude il game provando a rimanere a galla nel set.
4-1
STA GIOCANDO MOLTO BENE MUSETTI! Buon turno di servizio del carrarino che conferma il break conquistato nel game precedente. Ci sta provando Corentin Moutet a spingere per metterlo in difficoltà, ma il classe 2002 copre alla grande il campo e gioca sempre in spinta. C'è anche da dire che il suo avversario sta sbagliando tanto.
3-1
E ARRIVA ORA IL BREAK DI MUSETTI! CHE PARTENZA! Magia in apertura di Corentin Moutet, che trova una smorzata bellissima nei pressi delle rete. Poi però si scatena l'azzurro, che spinge in risposta, corre per tutto il campo e chiude con la volée incrociata.
2-1
ALTRO BUON TURNO DI SERVIZIO DI MUSETTI! Ancora bene in battuta il carrarino, che sciorina tutti i colpi del repertorio (tra cui lo schiaffo al volo di rovescio) e chiude il game senza patemi. Si segnala il secondo passante di Corentin Moutet in tre gami di gioco.
1-1
Mezza follia di Corentin Moutet, che va avanti 40-0 coprendo bene la rete e con una serie di buone prime, ma dilapida l'intero vantaggio con un dritto in avanzamento lungo, una smorzata riuscita male e una volée mancata sul passante del carrarino. Palla break annullata con un servizio insidioso e game chiuso anche approfittando di un paio di errori dell'azzurro. PECCATO!