Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dimitrov superstar delle Finals: 6-1, 6-1 anche a Carreno, occhio al bulgaro...

Simone Eterno

Aggiornato 17/11/2017 alle 22:26 GMT+1

Già qualificato e già primo nel girone, Dimitrov si conferma comunque caldissimo giocando un'ottima partita anche contro Carreno Busta: 6-1, 6-1 il punteggio rifilato allo spagnolo in un'ora esatta. Domani con Sock è grande favorito e potenziale vera alternativa a un torneo che sembra già nelle mani di Federer.

Grigor Dimitrov

Credit Foto Getty Images

dall’inviato a LONDRA – Sulla carta la partita con meno pathos di sempre: in palio, infatti, non c’era assolutamente nulla. E nulla c’è stato anche da dire in campo, se non la conferma di quanto già raccontato nei giorni scorsi: Carreno Busta ha fatto la sua comparsata; Grigor Dimitrov invece sta benissimo.
Si è visto anche stasera, nel clamoroso 6-1, 6-1 rifilato in un'oretta esatta al malcapitato spagnolo, preso a pallate da un Dimitrov davvero in un gran stato di forma. Una partita iniziata con un parziale di 14 punti a 1 a favore del bulgaro e proseguita interamente su quei binari, con Dimitrov a fare un sol boccone dell’avversario che nel match ha anche provato a mettersi, salvo trovare opposizione in un tennista caldissimo.
Due game lasciati a Goffin l’altra sera e due questa sera pongono dunque Dimitrov come la vera alternativa a Roger Federer, in un torneo fin qui giocato in maniera impeccabile e in una semifinale con Sock dove partirà stra-favorito. Da domani però sarà un’altra cosa: zero margine d’errore e più pressione. Vediamo se quello del bulgaro si rivelerà come un indizio credibile, o il nuovo bluff di una carriera che tante volte ha deluso sul più bello.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità