Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buongiorno a tutti amici di Eurosport, benvenuti alla seconda giornata di incontri degli Australian Open 2018. È il momento dell'esordio di Camila Giorgi nel torneo. L'azzurra affronterà la russa Anna Kalinskaya. Un saluto da Marco Castro

C. Giorgi vs A. Kalinskaya | Australian Open
Singolo femminile | Turno 1 | 16.01.2018 | Court 7
Completato
C. Giorgi
6
6

A. Kalinskaya
4
3
Live
Aggiornamenti Live
Ilaria Bottura

Aggiornato 16/01/2018 alle 09:35 GMT+1


6-3
Live comment icon
Vince Camila Giorgi! L'italiana si impone su Anna Kalisnkaya per 6-4, 6-3. Partita condita da molti errori, ma sufficiente da parte della Giorgi per superare l'avversaria odierna. Al secondo turno affronterà l'australiana Barty. A breve il report e gli highights. Un saluto agli amici di Eurosport da Marco Castro
5-3
Live comment icon
Giorgi avanti. Doppio fallo fatale per la Kalinskaya, che perde un altro servizio. L'azzurra va a servire per il match.
-
Live comment icon
Per la Giorgi questa è la sesta partecipazione al tabellone principale degli Australian Open. Il miglior risultato finora è il terzo turno raggiunto nel 2015. Non vuoi perderti neanche uno scambio degli Australian Open? Guarda fino a 16 campi LIVE su Eurosport Player
3-3
Altro scambio di break. La Giorgi cede il servizio, la Kalinskaya rende il favore nel game successivo. Partita con tanti errori.
-
Nel torneo femminile, Francesca Schiavone è stata eliminata ieri da Jelena Ostapenko. La vincitrice del Roland Garros 2010 si è arresa alla lettone col punteggio di 6-1, 6-4.
2-2
Live comment icon
Controbreak Giorgi! La 26enne di Macerata rimette il set in parità vincendo a 0 il game di risposta.
-
Situazione italiani nel torneo: Fognini ha battuto in 3 set Zeballos, Sonego ha centrato la prima vittoria in uno Slam superando Haase. Eliminati Fabbiano e Berrettini, battuti rispettivamente da Sascha Zverev e Mannarino
0-1
Live comment icon
La Giorgi inizia il secondo set come aveva fatto nel primo: perdendo la battuta. Kalinskaya di nuovo avanti nel punteggio, ma è più per demerito dell'italiana.
Live comment icon
I numeri del primo set della Giorgi: 2 aces, 4 doppi falli e 60% di prime in campo
6-4
Live comment icon
Set Giorgi! Camila trova il break al momento giusto con una gran risposta sulla prima di servizio della Kalinskaya. Primo parziale all'italiana dopo 1 ora e 3 minuti.
picture

Credit Foto Getty Images

5-4
Rischia tantissimo la Giorgi. L'azzurra commette il suo quarto doppio fallo e viene graziata dalla Kalinskaya che non riesce a convertire 3 palle break, una clamorosa a rete.
Live comment icon
La Kalinskaya chiede il medical timeout per un problema al collo.
4-3
Altro game lungo. La Giorgi fa e disfa alternando vincenti ed errori gratuiti, ma tiene il servizio e mette la testa avanti per la prima volta nel match.
3-3
Live comment icon
La Giorgi recupera il break vincendo il game a 15. Decisivo il doppio fallo finale della russa. Parità.
-
Live comment icon
È il primo confronto diretto tra la Giorgi e la 19enne di Mosca. Per la Kalinskaya è anche l'esordio nel main draw di un torneo del Grande Slam
1-3
La Giorgi recupera da 0-40 con un paio di vincenti e trova un'altra palla break. La Kalinskaya si salva ancora, aiutata dall'italiana che commette due gratuiti sul più bello.
0-2
Un altro game combattuto e vinto ancora dalla russa. La Giorgi si procura due palle per l'immediato controbreak, ma non riesce a sfruttarle.
0-1
Live comment icon
Inizio in salita per la Giorgi, che cede subito la battuta alla russa numero 160 del ranking.