Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal, buona la prima; Dimitrov no problem

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/03/2017 alle 23:29 GMT+1

Lo spagnolo, dopo il bye al primo turno, non ha problemi con Pella e si impone per 6-3, 6-2. Bene anche Dimitrov che contro Youzhny soffre solo un set: 6-4, 6-0. Avanti anche Nishikori: 6-3, 6-4 ad Evans.

Rafael Nadal

Credit Foto AFP

Dopo lo shock Murray della scorsa notte (fuori a ‘sorpresissima’ in 2 set con Pospisil), nessuna novità, almeno a inizio giornata, dal lato del ‘tabellone della morte’. In campo a Indian Wells tutti i grandi big che per i loro secondi turni hanno avuto tutto sommato vita facile.
Ad aprire il programma è stato Kei Nishikori, rapido vincitore del match contro il britannico Daniel Evans. Il giapponese si è imposto col punteggio di 6-3, 6-4, garantendosi una rapida doccia prima del super-caldo californiano.
Stesso discorso per Rafael Nadal, che contro l’argentino Guido Pella ha confermato un più che discreto stato di forma: 6-3, 6-2 e dopo il bye al primo turno per Rafa è un avvio di torneo confortevolissimo. Al terzo turno troverà uno tra Herbert e Verdasco.
Soffre un po’ di più, ma solo per un set, il suo avversario nell’ultima semifinale dell’Australian Open. Grigor Dimitrov deve infatti regolare l’insidia Youzhny col 6-4 del primo set, poi il russo stacca, si prende il bagel nel secondo e anche per il bulgaro l’accesso al terzo turno è cosa fatta.
Nella notte in campo anche Del Potro, Djokovic, Kyrgios e Federer per un tabellone che da questo lato sembra davvero uno slam... e dall’altro, per fortuna anche del nostro Fabio Fognini (ieri vincitore di una gran partita con Tsonga) quello di un ATP 250. Scherzi del computer. Almeno di tanto in tanto.
picture

La Top 5 dei colpi della finale tra Roger Federer e Rafa Nadal

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità