Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wawrinka cede al dolore e a Tennys Sandgren: Melbourne perde un grande protagonista

Fabio Disingrini

Aggiornato 18/01/2018 alle 13:33 GMT+1

Stan non ce la fa: è troppo forte il dolore al ginocchio per respingere le ambizioni di Tennys Sandgren. Statunitense, numero 86 ATP, a segno 6-2, 6-1, 6-4, mentre Thiem soffre ma piega Kudla al quinto set. Meglio Del Potro - 6-4, 7-6, 6-7, 6-4 a Khachanov - e Alex Zverev nel derby tedesco con Gojowczyk (6-1, 6-3, 4-6, 6-3) mentre il "vecchio"Benneteau firma l'impresa del giorno eliminando Goffin.

Switzerland's Stanislas Wawrinka reacts after a point against Tennys Sandgren of the US during their men's singles second round match on day four of the Australian Open tennis tournament in Melbourne on January 18, 2018

Credit Foto Getty Images

Lo slam che ha scritto la prima epica di Wawrinka tra battaglie al quinto set con Djokovic e tatuaggi apologetici; che ha donato a Stanislas, diventato Stan The Man, il primo trionfo in un major, stavolta è fatale all'"altro svizzero": è troppo forte il dolore al ginocchio e troppo, dal primo turno di Wimbledon, il tempo senza tennis. Così, malgrado un buon esordio a Melbourne con Berankis, Wawrinka cede le armi a uno sconosiuto americano dal nomen omen, tale Tennys Sandgren, numero 86 del ranking ATP, nato in Tennessee 26 anni fa e oggi eroe per caso dall'altra parte del mondo. Sandgren giustizia con 2 ace il "menomato" Wawrinka - senza balance, senza footwork e, specialmente, senza carica sul rovescio - e si ritrova per la prima volta al terzo turno di un major senza perdere set, dopo aver vinto la prima al debutto con Chardy. Ora il tedesco Maximilian Marterer che ha piegato Verdasco al quinto (6-4, 4-6, 7-6, 3-6, 6-3) nella parte degli upset di giornata.

Thiem passa al quinto; Benneteau fa l'impresa con Goffin

Con la quinta testa di serie, Dominic Thiem soffre con l’americano Kudla ma si salva al quinto, rimontando da uno svantaggio di due set a zero: 6-7, 3-6, 6-3, 6-2, 6-3, ora Mannarino a segno in 4 contro Vesely. Tomas Berdych rispetta il pronostico battendo Garcia-Lopez (6-3, 2-6, 6-2, 6-3) mentre Julien Benneteau, a 36 anni, fa l’impresa con il numero 7 Goffin (1-6, 7-6, 6-1, 7-6) e raggiunge Fognini in un match alla portata del ligure. Hyeon Chung vince il derby Next Gen con Medvedev: un netto 7-6, 6-1, 6-1 per il vincitore della prima rassegna di Milano che ora avrà il numero 4 Alex Zverev, perchè il suo derby tedesco con Gojowczyk non offre soprese oltre il quarto set (6-1, 6-3, 4-6, 6-3).
picture

Australian Open: Dominic Thiem-Denis Kudla, gli highlights

L'Argentina festeggia con Del Potro e Kicker: ko Querrey

A proposito di nuove leve, Karen Khachanov s' arrende a Juan Martin del Potro: 6-4, 7-6, 6-7, 6-4 è il verdetto griffato dalla torre di Tandil che affronterà Berdych e vengano gli elmetti. Con Palito, al terzo turno, c'è un altro argentino, il numero 96 Nicolas Kicker, che batte Lacko 6-2, 7-5, 1-6, 7-5. Continua infine la falcidia, escluso l'inatteso Sandgren, del tennis statunitense perché Sam Querrey, ai quarti di finale US Open, crolla contro l'ungherese Marton Fucsovics: 6-4, 7-6, 4-6, 6-2.
picture

Australian Open: Karen Khachanov-Juan Martin Del Potro, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo