Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stefanos Tsitsipas - Daniil Medvedev aggiornamenti live

S. Tsitsipas vs D. Medvedev | Australian Open
Singolo maschile | Semifinale | 28.01.2022 | Rod Laver Arena
Completato
S. Tsitsipas (1)
65
6
4
1

D. Medvedev (2)
77
4
6
6
Live
Aggiornamenti Live
Riccardo Eger

Aggiornato 28/01/2022 alle 12:27 GMT+1


12:25
Grazie per averci seguito!
12:20
7-6(5) 4-6 6-4 6-1, questo il punteggio finale. Medvedev ha sfruttato un'occasione creatasi nel decimo gioco del terzo set, e lì ha spezzato brutalmente una partita in grande equilibrio. Una partita magistrale per Medvedev, prestazione assolutamente degna di nota al servizio (13 ace, 86% di punti vinti con la prima).
1-6
Live comment icon
Al primo match point conclude Medvedev! Dal break che ha deciso il terzo set non c'è più stata partita! Il russo è a una sola partita da diventare il numero uno del mondo!
1-5
Live comment icon
Sale in cattedra Medvedev! Doppio break! Tsitsipas non riesce più a reggere la continua pressione del russo!
picture

Furia Medvedev, urla e insulti all'arbitro: "Sei stupido?"

1-3
Live comment icon
MEDVEDEV PROVA L'ALLUNGO DEFINITIVO! Volèe comoda in mezzo alla rete e rovescio scarico completamente senza spinta. Bruttisimo game per Tsitsipas. Intanto nel terzo game era arrivato il warning per coaching - non il primo comminato a Tsitsipas durante la settimana - che Medvedev tanto si auspicava sul finire del primo set.
1-1
Medvedev comprende il momento di difficoltà del greco, psicologico e fisico, e cerca di fargli giocare più colpi possibili. Ha perso smalto atletico rispetto all'inizio della partita, ha chiesto l'intervento del fisioterapista per il prossimo cambio di campo.
picture

Credit Foto Getty Images

4-6
Live comment icon
COSA ABBIAMO APPENA VISTO! Break di Medvedev che si prende il terzo set! Prima una palla corta al bacio, poi un passante di rovescio tirato da quattro metri fuori dal campo. Sul 15-40 Medvedev scarica tre comodini lungolinea e chiude lo smash!
4-5
Si procede seguendo i turni di servizio agilmente. Tsitsipas quando riesce a mettere i piedi in campo controlla il gioco a piacimento con il dritto, Medvedev spesso si limita a opporre resistenza da fondo campo. Il greco sembra avere qualche soluzione in più in questo momento, come il serve and volley dopo lo slice a uscire che gli sta portando molti punti.
3-3
Game ai vantaggi, Tsitsipas se ne libera aiutato dal servizio, sempre molto preciso. Medvedev molto brillante fisicamente, vince alcuni scambi prolungati ma lascia sempre l'iniziativa al russo.
2-2
Si torna a macinare nei turni di servizio. A parte i cali di tensione Medvedev continua a essere dominante sfruttando il suo servizio dirompente. In risposta, però, parte sempre molto lontano dal campo e raramente riesce a prendere in mano le redini del gioco.
0-1
Si salva Medvedev, annulla due palle break da campione con la prima di servizio. L'inerzia sembra essere dalla parte di Tsitsipas; il russo pesantemente fischiato e disturbato dal pubblico.
picture

Tsitsipas, magia di rovescio! Medvedev s'inchina

6-4
Live comment icon
Al terzo set point chiude Tsitsipas! Un set pari! Tutto da rifare! Come si poteva prevedere si sta trasformando in una battaglia di nervi, sanzionato anche Tsitsipas per time violation. Rimergono antiche storie tese fra i due, che non sono mai stati grandi amici.
5-4
Live comment icon
FOLLIA MEDVEDEV! Forza la seconda due volte e commette due doppi falli, poi scialacqua un dritto a campo aperto! Viene sanzionato, inoltre, per oscenità udibile. Pessimo teatrino con l'arbitro di sedia.
4-4
Ha dimenticato in fretta le difficoltà incontrate nel game precedente: Tsitsipas tiene il servizio a zero. Si entra nella fasi calde del secondo set.
picture

Credit Foto Getty Images

3-3
Live comment icon
CONTROBREAK! Il russo ritorna nel parziale sfruttando l'ottava occasione del match. Impreciso di qualche centimetro con il dritto il greco, Medvedev rimane molto solido.
2-1
Si è messa molto bene per il greco, sta giocando a un livello altissimo e ora può concentrarsi solo sui propri turni di servizio. Medvedev torna a regime con il servizio e piazza due ace consecutivi, riavvicinandosi.