Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Taro Daniel - Jannik Sinner aggiornamenti live

T. Daniel vs J. Sinner | Australian Open
Singolo maschile | Turno 3 | 22.01.2022 | Kia Arena
Completato
T. Daniel
4
6
3
1

J. Sinner (11)
6
1
6
6
Live
Aggiornamenti Live
Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 22/01/2022 alle 11:00 GMT+1


6-1
Live comment icon
SINNER SFIANCA TARO DANIEL E VOLA AGLI OTTAVI! Il quarto set è tutto suo: prima rinunciatario e contratto, Jannik ha fiutato il sangue del giapponese nel finale e non ha più esitato nell'aggredirlo. Il giapponese si prende la standing ovatione del pubblico ed esce a testa alta. Ora ad attendere Jannik agli ottavi ci sarà il vincente tra De Minaur e Andujar.
5-1
DOPPIO ACE SINNER, CI SIAMO! Due ace e un gran punto preso a rete, Sinner si avvia verso il match degli ottavi.
4-1
DOPPIO BREAK SINNER! Vincente di dritto, e Jannik - salvo repentini ribaltoni come nel 1° set - blinda questo match. Daniel è scarico ormai, e non riesce più ad incidere a servizio. Sinner può direzionare al meglio le sue risposte sulle palle lente del giapponese.
3-1
DANIEL CONCEDE, SINNER RINGRAZIA. Altro game dominato da Jannik, anche grazie ai regali del giapponese, che si divora due colpi facili sul nastro. L'altoatesino chiude con un rovescio lungolinea semplicemente spaziale!
picture

Sinner, rovescio lungolinea da sballo! Daniel alle corde

2-1
DANIEL SOPRAVVIVE. Rimane a galla il giapponese in questo 4° set. Occasione persa per Sinner, che non infierisce sul calo fisico del giapponese. Daniel trova il 10° ace del suo match e limita a un solo punto l'azzurro.
2-0
SINNER ALLUNGA! Mancano le gambe ora al giapponese, che comincia a steccare troppo col dritto. Sinner scappa sul 40-0 e conclude con un ace.
1-0
Live comment icon
SUBITO BREAK SINNER! L'azzurro sfianca il giapponese al servizio. Poca lucidità qui in battuta per Daniel, Sinner ringrazia sul doppio fallo che gli regala il break.
6-3
Live comment icon
SINNER CONQUISTA IL 3° SET! Tre set point sprecati, Sinner deve sudare per chiudere questo parziale. Ora servirà più freddezza nei momenti chiave. Daniel ha sfruttato il 67% dell palle break (4/6), mentre Jannik solo il 33% (4/12).
5-3
Live comment icon
BREAK SINNER, FINALMENTE! Pugno chiuso per Jannik, che in questo game si è acceso improvvisamente salvo poi rischiare di non concretizzare ben 5 palle break. Daniel ha tenuto vivo il duello con una seconda abbondantemente sopra i 200 km/h e un doppio ace, ma poi ha esaurito i jolly. Ora Sinner servirà per il set.
picture

Credit Foto Getty Images

4-3
RUGGITO SINNER! Urlo liberatorio di Jannik, al termine di un altro game controllato. Jannik mantiene un ottimo rapporto vincenti/non forzati in questo parziale: 11 e 4.
3-3
NIENTE DA FARE... Daniel apre il sesto game con un doppio fallo (il 6° del suo match), ma Sinner non ne approfitta. Lontano dalla riga di fondo, Jannik non sembra volersi prendere rischi.
3-2
SINNER IN SCIOLTEZZA. Un ottimo Jannik tiene a zero il giapponese per la seconda volta consecutiva nel suo turno a servizio. Infusione di fiducia.
2-2
LA PALLA SI SGONFIA, E SINNER CEDE. Succede anche questo in una partita, sin qui, a dir poco surreale. Sinner comincia bene il quarto game, portandosi sul 15-15. Ma il giudice di sedia, esaminata la pallina che ha portato al punto di Jannik, fa rigiocare il punto. A quel punto sale in cattedra Daniel, che chiude in fretta il suo turno innescando un buon servizio.
2-1
SERVIZIO A ZERO DI JANNIK. Bene così. Ora Jannik deve aumentare l'aggressività sul servizio di Daniel.
1-1
SINNER NON SFRUTTA UNA PALLA BREAK. Ma come si sposta bene Daniel... Due nastri avevano concesso una esile speranza a Jannik, ma è stato bravo il giapponese a rientrare subito nel game con un servizio vincente a 205 km/h e un punto sotto rete.
1-0
BENE COSI'. Daniel pizzica ancora un Sinner a tratti rinunciatario nell'attaccare col dritto, ma adesso l'azzurro ha alzato la soglia dell'attenzione. Da 30-30 Jannik innesca il servizio migliore e si porta a casa il primo game.
picture

Lob, rovescio e dritto: Sinner smonta Daniel

1-6
Live comment icon
DANIEL DOMINA IL 2° SET. Fa strano dirlo, ma Taro Daniel è parso ingiocabile a servizio in questo secondo set. Poco margine d'intervento anche qui per Sinner, che cede il primo set della sua avventura australiana. Spento e fuori tempo nella costruzione del tempo, Jannik deve rifarsi nel terzo set. Daniel è cresciuto nei punti vinti con la seconda 58%, mentre Sinner ha fatto scena muta (0%). Male, molto male.
picture

Credit Foto Getty Images

1-5
SINNER TIENE A ZERO DANIEL. L'altoatesino si riattiva in vista del prossimo set, da non sbagliare.