Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LIVE! Fabio Fognini-Thanasi Kokkinakis: l'azzurro regala il 1° set!

T. Kokkinakis vs F. Fognini | Australian Open
Singolo maschile | Turno 1 | 18.01.2023 | Kia Arena
Completato
T. Kokkinakis
6
6
6

F. Fognini
1
2
2
Live
Aggiornamenti Live
Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/01/2023 alle 13:53 GMT+1


13:53
LA PARTITA E' STATA UFFICIALMENTE RIMANDATA A DOMANI. Molta frustrazione tra i giocatori, il match era orami a un passo dalla sua naturale conclusione. Aggiornamenti a seguire.
13:43
NUOVO RAIN DELAY. Staremo a vedere se le condizioni permetteranno di portare a termine questa gara surreale.
13:35
ORA LA PIOGGIA FA SUL SERIO. Il maltempo si fa insistente, giocatori costretti a rientrare.
picture

Fognini gioca infortunato? Il dettaglio della mano malconcia

2-4
LA PIOGGIA RALLENTA TUTTO. Kokkinakis a un passo da un break che vale come un match point. Siamo sul 40-15 in favore dell'australiano, che minaccia di rubare il servizio all'azzurro se non fosse per un nuovo scroscio di pioggia. Match congelato nuovamente.
2-3
FABIO IN RIMONTA. Kokkinakis lo mette sotto 0-30, ma Fognini riesce comunque a difendere il suo turno di battuta. A tratti scoraggiato il ligure, che continua a mostrare un linguaggio del corpo passivo.
1-3
GAME A ZERO PER KOKKINAKIS. L'interruzione non spezza il ritmo vincente dell'australiano.
1-2
Si riprende dopo 5 minuti d'attesa, allarme rientrato.
1-2
OCCHIO, TORNA LA PIOGGIA. Una seconda pausa potrebbe fare il gioco di Fognini, in un momento veramente critico.
1-2
Live comment icon
BREAK KOKKINAKIS. Bravo l'australiano nel bruciare l'azzurro a risposta: una palla break è sufficiente per far staccare la spina all'avversario. Ora è dura, quasi impossibile.
1-1
KOKKINAKIS SUL PEZZO. Peccato, c'era una piccola finestra d'opportunità per ritagliarsi una palla break. Invece Kokkinakis fa il suo, ed evita la rimonta di Fognini.
1-0
SEGNALI DI VITA. Finalmente un buon game da parte di Fognini. L'azzurro si fa valere su uno scambio di 19 colpi e mantiene il servizio. Per la prima volta nel match, è avanti.
2-6
Live comment icon
KOKKINAKIS SCAPPA VIA. Finora non c'è partita. Sul finale di parziale Fognini prova a scuotere la sua giornata, ma l'australiano è un fiume in piena e si supera più volte.
1-4
FOGNINI VA A PUNTO. Dopo nove game consecutivi conquistati da Kokkinakis, Fognini blocca l'emorragia. Game piuttosto casuale, non sembra esserci ancora una palese reazione da parte dell'azzurro.
0-3
Live comment icon
FOGNINI IN CONFUSIONE. Kokkinakis in fiducia, porta il ligure allo sfinimento. Il doppio fallo con cui consegna un altro turno a servizio nelle mani dell'australiano è emblematico delle difficoltà riscontrate in questo avvio di match.
0-2
L'AUSTRALIANO CONFERMA IL VANTAGGIO. C'è sicuramente da sottolinearne la prova ispirata, ma Fognini in questo momento sta colpendo con troppa sufficienza.
0-1
Live comment icon
BREAK A FREDDO KOKKINAKIS. Notte fonda per Fognini, che non riesce proprio ad entrare in partita. Impreciso nel dosare la profondità dei suoi colpi, il ligure deve nuovamente rincorrere.
picture

Fognini in affanno: Kokkinakis la spunta dopo un duello prolungato

1-6
Live comment icon
KOKKINAKIS SI PRENDE IL 1°SET. Il padrone di casa risolve il primo parziale in mezz'ora. Fognini alla fine si lascia andare, ma dopo le interruzioni per pioggia serviva un altro approccio...
1-5
Live comment icon
DOPPIO BREAK KOKKINAKIS: altro servizio regalato da Fabio. Kokkinakis riscuote sui suoi errori gratuiti. Lento e scarico nell'esecuzione il ligure, che raramente riesce a prolungare lo scambio.
1-4
KOKKINAKIS SI DIFENDE BENE. L'australiano cancella due palle break con due ace, confermando il vantaggio.