Australian Open 2025, LIVE! Carlos Alcaraz vs Jack Draper, aggiornamenti in diretta, video e statistiche da Melbourne

J. Draper vs C. Alcaraz | Australian Open
Singolo maschile | Turno 4 | 19.01.2025 | Rod Laver Arena
Completato
J. Draper (15)

C. Alcaraz (3)
5
1
A

7
6
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
07:55
Live comment icon
Grazie per averci seguito! Rimanete sintonizzati sui canali di Eurosport e Discovery+ per non perdervi tutto il meglio degli Australian Open. Carlos Alcaraz approfitta del ritiro di Jack Draper sul punteggio di 7-5 6-1.
07:40
Live comment icon
Carlos Alcaraz approda per il secondo anno consecutivo ai quarti di finale degli Australian Open, Jack Draper alza bandiera bianca ed è costretto al ritiro.
6-1
Live comment icon
Chiude con l'ace Alcaraz, avanti due set a zero.
5-1
Live comment icon
GETTA LA SPUGNA DRAPER, forse condizionato dalla stanchezza o dal problema fisico per cui ha ricevuto il trattamento dopo il primo set. Piuttosto rinunciatario, altro break per Alcaraz.
4-1
Alcaraz molto più preciso rispetto al primo set. A differenza di quanto fatto in precedenza, Draper in questo game ha provato a bloccare in chop un paio di risposte. Sono arrivati dei vincenti piuttosto comodi per Alcaraz, non sembra un'ottima tattica.
3-1
Live comment icon
Game con diversi spunti interessanti. Draper prova a scuotersi, un po' di fortuna lo aiuta sulla palla break, con una palla corta baciata dal nastro. Alcaraz mette in mostra tutto il suo atletismo, ma alla fine dopo tre parità il numero 18 del mondo riesce a cavarsela e a tamponare la ferita di un paio di game fa.
picture

Alcaraz torna Speedy Gonzales: recupero clamoroso nei pressi della rete

Video credit: Eurosport


3-0
Primo game a zero del match, allunga Alcaraz!
2-0
Live comment icon
BREAK ALCARAZ, finalmente preciso e incisivo con il dritto. Alla seconda palla break effettua il sorpasso, ora la partita potrebbe mettersi in discesa per lo spagnolo.
1-0
Inizia il secondo set! Nel primo game Alcaraz ha tenuto il servizio dopo un game che si è prolungato ai vantaggi.
07:05
Live comment icon

IL SET POINT

picture

Alcaraz suona la carica! Passantone in corsa per prendersi il 1° set

Video credit: Eurosport


07:02
Live comment icon
Draper ha lasciato il campo per ricevere un trattamento medico off-court.
7-5
Live comment icon
SQUILLO ALCARAZ! Con un passantone in corsa si prende il primo set! Avrebbe potuto aggiudicarselo qualche game fa, ma alla fine dopo 56 minuti è comunque in vantaggio. Molta coplicità del rivale, che sul 15-30 ha sparato un dritto lungo di tre metri.
picture

Credit Foto Getty Images


6-5
Alcaraz recupera, grazie soprattutto alla prima, da 0-30 e si garantisce quantomeno il tiebreak. Distratto e poco continuo, ma è comunque davanti.
5-5
Bravo il britannico a fare tesoro delle occasioni ricevute, riapre un set che era sembrato più volte compromesso.
5-4
Live comment icon
ALCARAZ SI BREKKA DA SOLO! Due doppi falli, un dritto in rete e un lavativo slice di rovescio. Draper si fa di nuovo sotto, senza particolari meriti. Ha avuto un po' da ridire con l'arbitro di sedia, che a parer suo è un po' troppo veloce nel far partire il cronometro con i 25 secondi tra un punto e l'altro.
5-3
Piazza un paio di ace, poi un lodevole passante in corsa. Draper tiene il servizio a 30.
5-2
Il numero tre del mondo consolida il proprio vantaggio nel primo parziale. Va sul 40-0 in un batter d'occhio, poi Draper indovina due risposte pazzesche. Sul 40-30 prima di servizio, dritto a uscire e volèe comoda.
4-2
Live comment icon
ERA NELL'ARIA, BREAK ALCARAZ! Il britannico gli sat lasciando in mango molta iniziativa, è bastato fare un po' più di attenzione per finalmente compiere il sorpasso.
3-2
Live comment icon
TIENE LA BATTUTA ALCARAZ, ma stavolta deve penare anche lui. Concede due doppi falli ma alla fine vince un game fotocopia rispetto al precedente, annullando due chances di break.
2-2
Live comment icon
Rischia di combinare un altro pasticcio ma alla fine rimane in carreggiata. Draper risale da 15-40, altre due palle break. L'iberico non è però così cinico ed è troppo frettoloso nel cercare di chiudere: "Tranquilo, tranquilo" si sprona Alcaraz.