LIVE! Matteo Arnaldi-Lorenzo Musetti: il derby italiano al 1° turno. Diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale
M. Arnaldi vs L. Musetti | Australian Open
Singolo maschile | Turno 1 | 14.01.2025 | Kia Arena
/assets.eurosport.io/web/img/match/tennis-header-bg-desktop.jpg)
Completato
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)
M. Arnaldi
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)
L. Musetti (16)
64
6
65
3
77
4
77
6
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 14/01/2025 alle 08:18 GMT+1
- Tutto
- Highlights
3-6
VINCE MUSETTI, ELIMINATO ARNALDI! Lorenzo Musetti sconfigge in quattro set (7-6/4-6/7-6/6-3) Matteo Arnaldi dopo 4h06' di gioco e si qualifica al 2° turno degli Australian Open 2025.
3-5
Quarto game consecutivo vinto da Musetti che tiene la battuta a zero. Arnaldi sembra visibilmente segnato dalla situazione, sembra non crederci più.
3-4
BREAK DI MUSETTI, DECISIVO? Arnaldi gioca un game falloso e poco lucido. Il doppio fallo finale conferma questa tesi. Musetti si sta dimostrando più cinico, vedi i due tie-break vinti, nei momenti caldi.
3-3
Musetti, per la prima volta nel 4° set, tiene la battuta chiudendo la pratica con un delizioso rovescio lungo linea, colpo che in questa partita non ha trovato molto spesso.
3-2
ARNALDI SPRECA ANCORA, BREAK MUSETTI - Arnaldi oggi non riesce proprio a dare continuità ai suoi momenti positivi. Musetti guadagna campo e trova il contro break. Ora entra in campo il fisioterapista per verificare l'entità dei crampi di Musetti.
3-1
ANCORA BREAK ARNALDI! Un Musetti lento negli spostamenti, forse condizionato dai crampi, commette troppi errori e permetto all'avversario di prendere il sopravvento e salire 3-1, dopo aver confezionato il 2° break del set.
2-1
MUSETTI RISPONDE CON IL CONTRO BREAK - Musetti alla quinta occasione trova il contro break contro Arnaldi in un game dove Lorenzo ha sfoderato una serie di risposte da urlo e continue smorzate che hanno fatto andare, almeno in parte, fuori giri Arnaldi.
2-0
Inizia male anche questo terzo set per Musetti. Tre risposte vincenti di Arnaldi e qualche accenno di crampi sui muscoli del carrarese confezionano il 2-0 e il primo tentativo di fuga di Matteo.
1-0
Arnaldi prova a reagire, ripartendo dal suo servizio. Game gestito a proprio piacimento. Ricordiamo che siamo a 3h26' di gioco e la stanchezza/lucidità potrebbe iniziare a influire sulla sfida.
6-7
IL TIE-BREAK È ANCORA AFFARE DI MUSETTI - Lorenzo Musetti vince il tie-break del 3° set per 7-5 e ora conduce 2 set a 1 contro Matteo Arnaldi. Nel tie-break il toscano vola sul 3-6 ma Matteo non ci sta e rientra sul 5-6. A quel punto però la risposta di dritto del ligure finisce a rete e così la testa di serie numero 16 può sorridere.
6-6
SI VA COME NEL 1° SET AL TIE-BREAK- Due ace di seguito permettono ad Arnaldi di conquistare il game e la possibilità di giocarsi questo 3° set al tie-break.
5-6
Musetti vince l'11° game sfoderando un piglio autoritario e un dritto decisivo.
5-5
Game equilibrato ma Arnaldi tiene testa a Musetti e porta a casa il gioco. Si va avanti, 5-5 e forse la prospettiva di un altro tie-break.
4-5
Musetti vince agevolmente il 9° game. Ora Arnaldi servirà per restare in partita.
4-4
GAME LUNGO E COMBATTUTO! 12 punti in questo gioco e oltre 10' di scambi accesi e senza esclusione di colpi. Alla fine la spunta Arnaldi. Si entra nella fase calda del terzo set.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/14/4082317-82783993-2560-1440.jpg)
Scambio di fino tra Arnaldi e Musetti: prevale Matteo. Rivedi il punto
Video credit: Eurosport
3-4
CONTRO BREAK ARNALDI CHE RESTA IN VITA! Nel 7° game del terzo set arriva a sorpresa il break di Arnaldi quando, oggettivamente, Musetti sembra avere la situazione, per la prima volta durante la partita, sotto controllo. Scatto d'orgoglio di Arnaldi e set ancora aperto.
2-4
Arnaldi resta in partita nonostante i 13 errori commessi in questo terzo set. In questo game trova un minimo di continuità e rimane in partita anche se indietro di un game.
1-4
Lorenzo Musetti è salito decisamente d'intensità, almeno nei turni di servizio. Il carrarese comanda il gioco e porta a casa agevolmente il 4-1.
1-3
BREAK MUSETTI, PRIMO STRAPPO DEL SET! Sotto 0-40 Arnaldi rientra e pareggia i conti ma Musetti non ci sta e sfrutta la quarta palla break per vincere il game, complice l'ennesimo errore fuori misura dell'avversario.
1-2
Musetti non lascia scampo ad Arnaldi. Lascia a zero l'avversario e conduce 2-1. Il set, per il momento, sta scorrendo via velocemnte.