Riecco Nick Kyrgios: "Il ginocchio è come se fosse ringiovanito, un miracolo". E ora sogna di giocare gli Australian Open 2026

TENNIS, AUSTRALIAN OPEN - Nick Kyrgios di nuovo ottimista sulla possibilità di tornare a giocare in singolare con continuità, peraltro col sogno di partecipare agli AO 2026. Il tennista australiano ha parlato della sua attuale condizione in un'intervista all'Australian Associated Press: "Non so cosa sia successo al ginocchio, ma è un miracolo e lo sento ringiovanito di due anni. Sono ottimista".

Sabalenka replica a Kyrgios: "Farò di tutto per prenderlo a calci nel c**o"

Video credit: Eurosport

"Nell'ultimo mese non so cosa sia successo al mio ginocchio. Non è più gonfio, non mi fa male dopo la sessione di allenamento. È un miracolo o qualcosa del genere, ma lo sento come se fosse ringiovanito di due anni. Se supero tutto questo, sarò pronto per giocare". Parole di Nick Kyrgios, in un'intervista rilasciata dal tennista australiano all’Australian Associated Press. Insomma, uno dei giocatori più eclettici e divisivi - specie per le sue opinioni su diversi temi e alcuni colleghi - potrebbe tornare in campo a breve, coltivando peraltro il sogno di una partecipazione ai prossimi Australian Open.
Prima Kyrgios dovrà però testare se la sua ritrovata condizione fisica sia davvero effettiva o soltanto una sensazione personale. Avrà modo di farlo nelle tre esibizioni programmate per il prossimo dicembre. La prima contro Ben Shelton; la seconda sfidando Tommy Paul; e infine quella con Aryna Sabalenka, riedizione della "battaglia dei sessi" e in programma il 28 dicembre a Dubai. Ma Kyrgios già guarda più in là nel tempo: "Ho detto ai miei agenti che mi piacerebbe tornare a giocare a Brisbane nel singolo. E sento che è possibile". Per gli AO servirebbe comunque una wild card.
picture

Sinner: "Non importa cosa succederà a Torino: è stato un anno fantastico"

Video credit: Eurosport

L'ultima volta a Melbourne non fu memorabile per il tennista australiano. Sconfitto in tre set dal britannico Jacob Fearnley. Rispetto a quel torneo, Kyrgios si sente decisamente più rinfrancato e fisicamente rinvigorito: "Pensavo che la mia carriera tennistica si riducesse letteralmente al doppio, credevo che il capitolo fosse chiuso. E invece ora sono semplicemente di nuovo ottimista". Kyrgios occupa attualmente il 652° posto del ranking mondiale ATP e non gioca un torneo ufficiale da luglio 2025, quando perse nel doppio maschile in coppia con Gaël Monfils (da wild card) al primo turno del Washington Open 2025.
picture

Djokovic supera Borges e raggiunge la semifinale: il match in 2'

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità