Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fed Express! Roger Federer corre ai quarti sgretolando Goffin

Fabio Disingrini

Aggiornato 24/01/2016 alle 15:53 GMT+1

Con un nettissimo 6-2, 6-1, 6-4 in meno di un'ora e mezza, Roger Federer batte David Goffin ed accede fra i migliori 8 di Melbourne per la dodicesima volta in carriera: affronterà Tomas Berdych. Per Federer è il successo numero 301 negli slam, a -5 dal primato assoluto di Martina Navratilova

Roger Federer à Melbourne

Credit Foto AFP

Come un sicario rapido e "indolore", Roger Federer giustizia il belga David Goffin che, pensate, era la quindicesima testa di serie degli Australian Open. Un'ora e mezza di tennis perfetto e assoluto, giocato tutto d'anticipo e di fioretto perché a Melbourne è tardi, colpa per una volta di Djokovic e dei suoi 5 set in "concorso" di Simon, e bisogna chiudere la Rod Laver Arena. Nei primi 2 set, Federer lascia le briciole a Goffin, che è cresciuto coi poster di Roger appesi in stanza, con 2 break nel quarto game e una raffica di vincenti in accelerazione e cambio lungolinea.
Lo svizzero strappa il servizio al suo sparring di turno tutte le volte che arriva alla palla break (l'ultima nel game di apertura del terzo set), varia il servizio e Goffin arriva ai vantaggi solo una volta in risposta, mentre scorrono i titoli di coda su un match che recita un monologo breve e rarefatto. Ai quarti di finale, Federer affronterà Tomas Berdych per la ventiduesima volta in carriera con 15 vittorie nell'head-to-head e 4 successi su 6 negli slam (2-0 a Melbourne), ma con gli ultimi 2 precedenti nei major a favore del ceco fra Wimbledon 2010 e Flushing Meadows 2012.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità